C’è una data che sta alimentando le speranze i molti calciatori e l’attesa dei tifosi: a breve l’annuncio ufficiale su Lautaro Martinez.
“Strani”, e ancora “pericolosi”, ma anche “rischiosi” per i calciatori e per i club. Gli aggettivi per il Mondiale in Qatar si sono sprecati, ma la sensazione è che l’attesa sia spasmodica per un torneo che di certo sarà diverso perché disputato d’inverno.
Una novità assoluta che in generale non è piaciuta, che spezzerà in due tronconi la stagione e che costringerà gli allenatori a preparazioni particolari e totalmente sperimentali, ma anche ad incrociare le dita e sperare che vada tutto bene. Il rischio è che un nuovo richiamo con sedute di allenamenti pesanti nelle nazionali potrebbe generare infortuni, e di certo molti allenatori lasceranno partire calciatori che fanno la differenza. Ecco quindi che cresce l’attesa per le chiamate in vista del Mondiale. Scaloni, commissario tecnico dell’Argentina, in tal senso ha fatto un annuncio molto importante che arriva anche all’Inter. La sua decisone è stata presa, è c’è la data in cui l’allenatore farà chiarezza e svelerà tutto.
Lautaro Martinez incassa il messaggio dall’Argentina
Cinquanta nomi. Un numero spropositato che di certo non sarà quello che arriverà in Qatar per tentare l’assalto al Mondiale.
Scaloni ha comunicato che saranno molti i calciatori destinati a rispondere alla convocazione, e il motivo è da ricercare nei tanti infortuni che il ct vuole approfondire. I tabloid argentini hanno quindi provato ad ipotizzare almeno 40 dei nomi scelti per l’Albiceleste, e fra “gli italiani” ci sarebbero 11 elementi pronti a partire. Lautaro Martinez è fra questi ed è già sicuro di essere nella lista definitiva. Anche Correa risponderà ad una convocazione già certa da parte del selezionatore, mentre fra la batteria dei calciatori che militano in Serie A potrebbero rientrare nel discorso convocazione anche Simeone, Musso, Martinez Quarta, Dybala, Di Maria, Paredes, Nico Gonzales, Perez dell’Udinese e Dominguez del Bologna.
Fra questi l’unico certo di una convocazione sarà Lautaro Martinez, ma anche Musso qualora l’infortunio sarà messo totalmente spalle. Per i nomi altisonanti bisognerà quindi ottenere l’ok dei medici, altrimenti, insieme a Leo Messi, sarà il Toro a trascinare una squadra che ha l’obiettivo di vincere il Mondiale. E con quei numeri di certo il centravanti nerazzurro sarà al centro dell’attacco a far sognare i fan dell’albiceleste e anche quelli nerazzurri, decisi, in assenza dell’Italia, a sostenere un attaccante che resta fra le stelle del torneo in Qatar.