Il rinnovo di Skriniar preoccupa i nerazzurri. Un errore potrebbe complicare ulteriormente il futuro interista dello slovacco
Tra i temi caldi di casa nerazzurra c’è sicuramente quello relativo al futuro di Milan Skriniar. Il centrale slovacco è l’idolo indiscusso della tifoseria nerazzurra. Da quando è arrivato nel 2017, Skriniar ha superato ogni aspettativa imponendosi come una colonna dello spogliatoio nerazzurro e diventando uno dei difensori più forti d’Europa. A suon di prestazioni, Skriniar si è conquistato l’infinito affetto dei tifosi. Lo slovacco è secondo molti il “capitan futuro” su cui costruire l’Inter post-Handanovic. Tra il dire e il fare, però, come sempre quando si tratta di calcio c’è di mezzo il mercato.
A suon di prestazioni Skriniar ha ovviamente fatto il pieno di estimatori anche in Europa. La situazione complicata dal punto di vista economico dell’Inter ha impedito al club nerazzurro di “blindare” senza se e senza ma il giocatore. La porta lasciata aperta in caso di offerta monstre ha trovato terreno fertile con il PSG. I campioni di Francia in estate hanno a lungo corteggiato il giocatore. L’offerta dei francesi non ha convinto l’Inter, ma è stata abbastanza da complicare i piani dell’Inter. Skriniar ha infatti un contratto con i nerazzurri in scadenza la prossima estate.
I nerazzurri devono affrettare le trattative per il rinnovo, per non rischiare di perdere il giocatore a zero. Marotta fa affidamento sull’attaccamento che il giocatore ha sempre dimostrato al mondo nerazzurro, ma un ulteriore problema potrebbe complicare i piani dei nerazzurri.
Inter, dalla Champions passa anche il rinnovo di Skriniar
La Champions League, si sa, è una vetrina fondamentale dal punto di vista sportivo, ma anche dal punto di vista economico. Andare avanti nel torneo è linfa vitale per le casse del club, soprattutto se in periodo di difficoltà come quelle nerazzurre.
Ecco perché per l’Inter riuscire a tagliare il traguardo degli ottavi di finale avrebbe un peso specifico fondamentale. Con la vittoria contro il Barcellona a San Siro e il pareggio al Camp Nou i nerazzurri si sono messi in una posizione di forza. Manca l’ultimo passo per staccare il pass per gli ottavi di finale. L’occasione da non perdere è la gara di mercoledì contro il Viktoria Plzen. Basterebbe una vittoria per assicurarsi un bel gruzzolo dal passaggio agli ottavi di finale.
Soldi che, inutile dirlo, sono fondamentali per poter pensare di proporre a Skriniar un rinnovo in grado di “fare dimenticare” le avances estive del PSG. Il rinnovo dello slovacco è già di per sé una questione delicata, sedersi al tavolo senza la disponibilità economica della qualificazione Champions la renderebbe ancora più difficile. Ecco perché l’Inter, una volta messe le mani sulla qualificazione con il doppio match di Barcellona, deve strapparla senza voltarsi indietro mettendo via i fantasmi della “Pazza Inter”