Il portiere di proprietà dell’Inter è fuori dalla lista dei convocati. Non sarà della partita. Nuovi problemi per il giocatore
Per i club blasonati come l’Inter è la regola investire su un settore giovanile che sappia rifornire la prima squadra di giovani talenti che possano mantenere il progetto sempre ai massimi livelli. A volte, queste promesse mantengono le attese e arrivano sino alla prima squadra riuscendo a rimanerci. Basti pensare per esempio al percorso di Federico Dimarco. Altre volte, invece, l’arrivo in prima squadra non dà le risposte che si attendono, e le società decidono di cedere il giocatore pur mantenendo il controllo. Sono tantissimi i casi di giocatori mandati in prestito per giocare e valutare con calma il loro valore ed un eventuale inserimento nella prima squadra.
Anche l’Inter ha una folta schiera di giocatori attualmente in prestito altrove. I nerazzurri seguono molto da vicino le gesta dei giocatori di proprietà. A fine stagione per il club sarà il momento delle valutazioni: tutti torneranno a Milano, e tra ritiri estivi e tanta incertezza si deciderà il loro futuro. Magari qualcuno tornerà in nerazzurro definitivamente, diversi andranno via in prestito, altri ancora finiranno per lasciare definitivamente l’Inter.
Tra i casi più spinosi c’è sicuramente quello legato a Ionut Radu. Sono stati davvero dei mesi complicati per il portiere nerazzurro. Il portiere è stato suo malgrado protagonista della passata stagione, con l’errore che ha regalato la vittoria al Bologna nell’ormai tristemente famoso match perso dai nerazzurri, decisivo per lo scudetto del Milan. Sin dalle ore successive alla gara era stato chiaro che Radu, dopo una stagione da secondo portiere all’Inter con poche occasioni di mettersi in mostra e il pesante errore sulle spalle, avrebbe avuto bisogno di rimettersi in gioco altrove per ricominciare e mostrare il suo valore mettendosi alle spalle critiche e sensi di colpa.
L’occasione è arrivata nella forza della Cremonese, che in estate ha deciso di dare fiducia al calciatore e di affidargli il ruolo di portiere titolare. Il giocatore ha avuto un avvio di stagione altalenante, con buoni interventi ma anche qualche fantasma del passato. Adesso il portiere dovrà affrontare un altro intoppo. Durante la gara contro il Napoli ha infatti accusato un fastidio al gomito che lo ha costretto ai box.
“Radu si è fatto male dopo la partita col Napoli e ha un problema che vogliamo risolvere quanto prima, anche se non sarà facile” ha detto il tecnico Alvini. Il giocatore infatti è costretto a cedere il posto tra i pali a Carnesecchi, almeno sino al suo rientro. Contro la Sampdoria Radu non sarà neanche in panchina. Anche l’Inter segue interessata gli sviluppi della questione. I nerazzurri sperano che l’avventura alla Cremonese possa infatti valorizzare l’investimento fatto a suo tempo sul giocatore.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…