Dura tegola per il bomber: l’infortunio è serio e può compromettere la stagione. Una squadra di A alle prese con una importante assenza
In una stagione particolare come questa in corso, che per la prima volta vedrà il Mondiale giocarsi in inverno, e la stagione dei club inevitabilmente condizionata da questa lunga finestra nazionali, anche il più piccolo dettaglio può fare la differenza. Nessuno sa in quali condizioni fisiche e mentali i giocatori torneranno dalle competizioni nazionali, con le squadre che rischiano di non avere i loro giocatori al top ancora per diverso tempo. Non solo. I giocatori sono soggetti ad un grande stress in questi avvio di stagione, visto le tantissime gare ravvicinate.
Stanchezza e infortuni hanno già fatto cadere diversi club. Può essere davvero letale perdere giocatori chiave proprio in questa parte di stagione, quando è necessario andare al massimo e mettere fieno in cascina in vista della difficile seconda parte di stagione, condizionata dal post mondiale. Per questi gli acciacchi fisici vengono visti con grande preoccupazione, soprattutto se si tratta di giocatori chiave per il gioco della squadra. Basti pensare, per esempio, a come le assenze di Chiesa, di Maria e Pogba hanno condizionato quelle della Juventus, o Lukaku quella dell’Inter. O come Napoli e Milan hanno dovuto far fronte ad assenze pesanti come quelle di Osimhen e Maignan. Nelle ultime ore, un’altra big del campionato è entrata nella lista delle squadre che dovranno far fronte al pesante infortunio del proprio bomber.
Lazio, domenica nera per Immobile: l’infortunio sembra essere serio
E’ stata davvero una domenica amara per la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti non sono riusciti ad andare oltre lo zero a zero contro l’Udinese, accontentandosi di un punto che consente comunque ai capitolini di arrivare a 21 punti in classifica.
La vera brutta notizia, però, arriva dall’infermeria. Nel corso della gara infatti Ciro Immobile si è dovuto fermare. Il bomber biancoceleste, che anche in questa stagione è partito alla grandissima segnando 7 gol e mettendo a segno 5 assist nelle 13 partite stagionali giocate, si è dovuto arrendere lasciando anzi tempo il campo.
Al 28′ del match contro i bianconeri, il bomber ha sentito tirare il muscolo della coscia e si è immediatamente fermato, allarmando la panchina e costringendo Sarri subito al cambio (al suo posto è entrato Pedro).
Il giocatore si è toccato la parte superiore della coscia sinistra, lasciando intendere un guaio di tipo muscolare. Dalle prime analisi sembra possa trattarsi di un problema al flessore, ma ovviamente come sempre accade sarà indispensabile aspettare l’esito degli esami di rito per capire l’entità dell’infortunio. Tutto l’ambiente è in trepidante attesa, nella speranza che l’attaccante più prolifico della storia biancoceleste possa fare presto rientro in campo. Una assenza prolungata di Immobile potrebbe condizionare non solo il resto della stagione del giocatore, ma anche quella della Lazio.