La permanenza a Milano di Milan Skriniar potrebbe aprire le porte alla cessione di un altro big. I tifosi si preoccupano
Sono settimane decisive per il futuro di Milan Skriniar. Il forte centrale slovacco sta discutendo proprio in queste ore il rinnovo di contratto con l’Inter, vista la scadenza ormai prossima dell’accordo tra il giocatore e i nerazzurri (quello attuale terminerà a Giugno 2023). Una trattativa tutt’altro che scontata, vista la corte sfrenata che in estate il PSG ha mosso sul giocatore. I francesi hanno provato a lungo a convincere i nerazzurri a liberarsi di uno dei giocatori più rappresentativi. Skriniar è un leader dentro e fuori dal campo, amatissimo dai tifosi che vedono in lui una potenziale bandiera e un potenziale futuro capitano dopo Handanovic. Anche la società ha grande stima del giocatore, per questo ha deciso di non farlo partire se non a fronte di una offerta davvero monstre. Offerta che, sino ad ora, non è ancora arrivata. Troppo pochi i 60 milioni offerti dai parigini, rispediti al mittente. I nerazzurri hanno fatto muro tenendo lo slovacco. Ora, però, si trovano con una bella gatta da pelare.
La maxi offerta fatta dal PSG a Skriniar ha complicato i piani dei nerazzurri per il rinnovo. L’Inter non può certo pareggiare l’offerta dei francesi, ma i nerazzurri in un primo approccio con gli agenti dello slovacco hanno messo in campo le intenzioni di dare a Skriniar il massimo possibile, uno stipendio in linea con i top della rosa nerazzurra. Da parte dello slovacco sarebbe arrivata l’apertura al rinnovo. Anche il presidente Zhang è sceso in campo in prima persona, dopo che già Marotta e Inzaghi avevano ribadito il concetto, ribadendo la volontà di tenere il difensore slovacco e di trovare al più presto l’accordo per il rinnovo, dicendosi non preoccupato per l’esito della trattativa.
Tra il dire e il fare, certo, c’è di mezzo il mare. Il mercato ha insegnato a non dare mai nulla per scontato sino a firma avvenuta. Rispetto a qualche settimana fa però il futuro di Skriniar è decisamente più vicino a Milano.
Questo però non risolve i problemi dell’Inter. Restano, infatti, i sessanta milioni che la società nerazzurra dovrà ricavare dal mercato per ripianare il passivo in bilancio. Con la permanenza dello slovacco, che era il principale candidato ad essere ceduto vista la alta valutazione di mercato, Skriniar uscirebbe dalla rosa dei possibili “partenti” per accumulare il tesoretto. L’Inter dovrà comunque raggiungere la cifra prestabilita (Le cessioni di Pinamonti e Casadei non sono sufficienti). E, come insinua il Corriere dello Sport, la data della fine dell’esercizio di bilancio si sta avvicinando. I nerazzurri quindi per tenere Skriniar potrebbero essere costretti a sacrificare un altro big. Il pensiero, ovviamente, va a Barella, Bastoni, Dumfries e Lautaro Martinez, quelli più accreditati
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…