Si fanno sempre più insistenti le voci di una possibile cessione dell’Inter da parte di Suning. Ecco quando potrebbe essere la data giusta
Continua ad essere sempre più incerto il futuro societario dell’Inter, ormai argomento giornaliero sui principali quotidiani sportive. Da settimane ormai si rincorrono le voci di una possibile cessione a stretto giro del club da parte di Suning, con la proprietà nerazzurra che potrebbe essere intenzionata a passare il testimone. Gli ultimi anni per la proprietà cinese e per l’Inter sono stati piuttosto complicati dal punto di vista della gestione economica. Le gravi perdite dovute alla pandemia e ad alcuni logiche strettamente legate al mondo Suning hanno limitato fortemente l’operato della proprietà e dell’Inter stessa, con il club che si è avviato sempre di più verso una logica di austerity e auto-finanziamento.
La notizia di una possibile cessione ha avuto un’ampia ribalta mediatica soprattutto quando anche l’autorevole Financial Times ha avanzato l’ipotesi dell’arrivo di una nuova proprietà. Goldman Sachs e Raine Group sarebbero secondo molto già stati incaricati di trovare possibili acquirenti, con l’ipotesi di un nuovo proprietario proveniente dagli Stati Uniti attualmente quella più accreditata.
Nonostante le smentite che arrivano da fonti vicine alla società nerazzurra, dove si continua a sostenere che in realtà Suning non stia cercando un acquirente, ma semplicemente un socio di minoranza che possa rilevare alcune quote del club e che quindi l’impegno della proprietà a medio termine sia del tutto confermato, sono in molti a pensare che l’Inter di Suning sia destinata a durare ancora per poco.
Tra coloro che si fanno portavoce di questa corrente di pensiero, c’è anche Maurizio Pistocchi. Intervistato da Inter News, Pistocchi ha discusso ovviamente anche delle notizie sul futuro societario dell’Inter. Maurizio Pistocchi sembrerebbe anche lui essere convinto di un imminente passaggio di consegne da parte di Suning, tanto che il giornalista si è sbilanciato sulle possibili tempistiche della trattativa che dovrebbe portare alla cessione del club.
Secondo il giornalista, nelle prossime settimane ci sarà una forte sterzata sul fronte club. “Penso che ci sarà una grande accelerata” ha detto. Secondo Pistocchi, difficilmente a Natale Suning sarà ancora al timone dell’Inter. La sua opinione dunque si allinea con chi sostiene che la lunga pausa che la stagione dei club si troverà a sostenere per lo svolgimento dei Mondiali possa essere anche la finestra temporale buona per concretizzare la cessione del club senza che questa vada ad impattare troppo sul lavoro di Simone Inzaghi e dei suoi ragazzi. “Quando parla il Financial Times, c’è da fidarsi. Mica è il giornalino italiano…” ha assicurato Pistocchi.
Manca davvero poco. Non resta quindi dunque che aspettare e vedere se davvero questa volta si concretizzerà il passaggio di proprietà o se si rivelerà solo l’ennesimo rumor.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…