Colpo di scena Inter, diserteranno la partita: il motivo

L’annuncio cambia lo scenario in vista di una partita molto importante: ecco la scelta che fa discutere. 

Ci sono partite e partite. Alcune valgono 3 punti, altre non sono importanti solo per la classifica, ma anche per il morale, addirittura per la storia. Per l’Inter in genere sono quattro i match da vincere a tutti i costi durante una stagione.

Tifosi Inter
I tifosi dell’Inter (LaPresse)

Due nel derby della Madonnina che divide la città. Gli atri 180 minuti in cui non è consentito uscire sconfitti dal terreno di gioco sono quelli vissuti con grande attesa contro la Juventus. Il derby d’Italia ha scritto pagine di calcio piene zeppe di grandi giocate, di autorevoli firme nei tabellini dei marcatori, ma anche di polemiche, errori arbitrali ed emozioni contrastanti.

Un match che non è mai stato e non sarà mai come tutti gli altri, in cui anche le tifoserie danno vita al botta e risposta sugli spalti e alle coreografie. Come già accaduto nella scorsa stagione però, i sostenitori nerazzurri non partiranno per raggiungere lo Stadium. Hanno deciso di disertare, con un motivo chiaro svelato in un comunicato durissimo.

Inter, niente tifosi contro la Juve

Sarà una rinuncia pesante, su questo ci sono pochi dubbi. Per ogni tifoso nerazzurro che si rispetti il match contro la Juventus è fra le partite dell’anno, quelle imperdibili in cui tutto può accadere e dopo anni si può dire: “Io c’ero”.

inter
Tifoseria Inter a San Siro (LaPresse)

Nonostante tutto però lo spicchio destinato agli ospiti all’Allianz Stadium resterà nuovamente vuoto. Non ci saranno colori nerazzurri, perché dopo l’assenza della passata stagione arriva il bis. Sono stati proprio i tifosi con un comunicato apparso sui social ad ufficializzare la scelta motivandola. Sulla pagina Facebook ‘L’Urlo della Nord’ arriva il chiarimento con un comunicato che ufficializza l’assenza.

I motivi della scelta solo gli stessi che avevano portato a disertare l’ultimo derby d’Italia giocato a Torino. “La Curva Nord – si legge su Facebook – rende noto con anticipo che anche per quest’anno non parteciperà alla trasferta di Torino in occasione di Juventus Inter del 6 novembre prossimo. Le motivazioni sono le solite ben note legate alla modalità di vendita biglietti per il settore ospiti”. Ancora una assenza per accendere i riflettori su una situazione che i tifosi dell’Inter ma anche quelli bianconeri provano a denunciare da tempo. 

Gestione cookie