Niente è ancora chiuso per quanto riguarda il girone di Champions League dell’Inter. Intanto, Xavi ancora al veleno con i nerazzurri.
La Champions League è sempre una competizione difficile. Lo sa bene l’Inter, che in questa stagione si è trovata all’interno di un girone veramente dal coefficiente di difficoltà elevatissimo con Barcellona e Bayern Monaco. Due club che, fin dal giorno del sorteggio, erano apparse favorite sui nerazzurri. Che erano partiti male, soprattutto in campionato, per poi riprendersi alla grande dalla fondamentale vittoria di San Siro contro i Blaugrana.
Poi i successi in campionato e il pareggio del Camp Nou che ha lanciato a dir poco la squadra allenata da Simone Inzaghi a quella che potrebbe essere una qualificazione anticipata. Battendo a Milano il Viktoria Plzen, non ci sarebbe niente da fare per il Barcellona. Tuttavia, ci sono ancora 180 minuti da giocare per decretare le due qualificate del girone, e niente è ancora detto. Lo sanno Inzaghi e i suoi giocatori, e lo sa pure Xavi. Che infatti, per l’ennesima volta ha punzecchiato l’Inter. Scopriamo in che modo questa volta ha parlato dei rivali italiani.
Xavi punzecchia ancora l’Inter: le sue parole
Le sfide fra Inter e Barcellona sono sempre state molto emozionanti. A partire dal magico 2010, anno del Triplete per la squadra allenata da Mourinho, in cui i marziani catalani vennero eliminati in semifinale di Champions League dal club lombardo. Anche in questo caso i Blaugrana rischiano di perdere un doppio – facciamo triplo, anche se a distanza – confronto con l’Inter. Che però deve battere il Viktoria Plzen, il che non è scontato, se non altro perché nel calcio di ovvio non c’è mai niente prima della disputa di una partita. Lo sa bene, benissimo Xavi, che allora come adesso tenterà di agguantare una ‘Remuntada’: “Domani guarderemo insieme la partita dell’Inter e andremo a giocarcela. Se dovremo giocare l’Europa League, gareggeremo come leoni e vedremo che accadrà”.
Così in conferenza stampa l’allenatore del Barcellona, che aspetterà e spererà in buone notizie da Milano (l’Inter giocherà alle 18.45, mentre i Blaugrana alle 21). Ha infatti ribadito che la speranza è l’ultima cosa da perdere. Insomma, in qualsiasi modo finirà ci aspettiamo una notte magica a Milano come a Barcellona. Poi si faranno i conti alla fine. Inter-Barcellona però torna ad essere un grande classico del calcio europeo. E comunque vada a finire, è stata una battaglia; magari non al livello del 2010, ma insomma, fuochi e fiamme ne abbiamo visti eccome.