Stefan de Vrij, le parole spaventano gli interisti. “E’ questione di eleganza”. Continua il dilemma sul futuro.
Continua a far parlare il futuro di Stefan de Vrij. Il difensore olandese ha il contratto in scadenza nel 2023, e il discorso rinnovo sembra tutt’altro che semplice. In primis per l’età del giocatore, che si avvia ormai a compiere 31 anni. Poi per via dell’ingaggio elevato del giocatore, che percepisce oltre 4 milioni netti all’anno. L’ex difensore della Lazio sta vivendo un momento particolarmente complicato. Il periodo di alti e bassi continua, e il suo rendimento attuale non in linea con quanto aveva abituato in passato porta a fare anche alcune riflessioni sul futuro da parte della società, che sembra però avere fiducia nelle qualità del giocatore e nelle ultime settimane sembra più propensa a proporre il rinnovo.
Le prossime settimane saranno decisive per capire se ci sono i margini per imbastire le trattative per il rinnovo del giocatore. Al momento i nerazzurri sono concentrati su un altro prolungamento importante, quello di Milan Skriniar. Una volta risolta la situazione dello slovacco, toccherà all’olandese sciogliere i nodi sul suo futuro.
Stefan de Vrij, addio alle porte? Le parole dell’agente spaventano
Inzaghi, ovviamente, spinge per chiudere presto la questione. De Vrij è uno dei fedelissimi del tecnico, che lo ha lanciato alla Lazio e lo ha messo al centro del suo progetto in azzurro. L’Inter, però, dovrà fare i conti con le richieste del giocatore e del suo staff.
Rafaela Pimenta, agente del giocatore, che fa parte della scuderia Raiola, ha parlato del futuro del suo assistito, rimandando ogni tipo di discorso per il rinnovo a tempi futuri: «Ho sempre detto che non è molto elegante nei confronti del club parlare di trasferimento in questa parte della stagione” ha detto “Non siamo ancora a metà stagione, pensiamo a questo fra qualche mese» ha detto. Non sarebbe il momento, secondo l’agente, di sedersi al tavolino per parlare di rinnovo.
In molti hanno preso le parole dell’agente come un allarme, e una possibilità che il giocatore possa decidere di lasciare il club a parametro zero. Una situazione che l’Inter vorrebbe ovviamente evitare visto il valore del giocatore. De Vrij ha sempre mostrato di trovarsi bene a Milano e non ha mai spinto per partire, ma l’Inter, viste le questioni elencate prima, potrebbe offrire al giocatore un contratto lievemente a ribasso rispetto a quello firmato attualmente.
Secondo le ultime indiscrezioni, a De Vrij dovrebbe essere offerto un contratto da circa 4 milioni, lievemente meno di quanto percepito sino ad ora. Toccherà all’olandese, poi, decidere se accettare o lasciare il club a parametro zero. Per ora, dal fronte del giocatore e dal club prendono tempo. Ma la sosta mondiale potrebbe essere il momento buono.