Addio Gosens, ecco il sostituto: è il gioiello della Liga

Il terzino tedesco ex Atalanta con le valigie in mano mentre la società cerca in fretta un sostituto: nel mirino un talento del Valencia.

È l’uomo che segna nei minuti finali: Robin Gosens si accomoda quasi sempre in panchina ma ogni volta che Inzaghi lo chiama in campo, dà il suo contributo concretamente. Dal goal al Barcellona a quello di mercoledì sera contro il Bologna, Gosens pur non partendo nell’undici titolare riesce sempre a farsi trovare concentrato ed attento. Un terzino dal piede educato, macina chilometri sulla fascia sinistra dove però, vista la grande condizione di Dimarco, non è riuscito a ritagliarsi ancora un posto da titolare.

Gosens (foto LaPresse)

Inzaghi non può rinunciare a schierare l’azzurro Dimarco viste le prestazioni sontuose. Ma la società nerazzurra è chiamata a trovare qualcuno che possa sopperire alla probabile partenza del tedesco, col mal di pancia viste le numerose panchine collezionate in nerazzurro. Secondo la Gazzetta dello Sport i dirigenti si sono già mossi e gli occhi sono puntati su un classe 2003 che attualmente gioca nella Liga spagnola. Il nome che si fa largo nelle ultime ore è quello di Jesus Vazquez, terzino sinistro tutto classe e talento del Valencia.

Dalla cantera del Valencia al Meazza: chi è Jesus Vazquez

Vazquez con la maglia del Valencia (foto Gazzetta.it)

A 5 anni militava già nelle giovanili del Valencia: la sua è stata una rapida ascesa che adesso lo colloca tra le più promettenti promesse del panorama calcistico europeo. La società nerazzurra ha già avviato i contatti con il Valencia per il 19enne spagnolo, che vanta numerose presenze anche tra le giovanili della sua Nazionale. Poche fino ad ora le sue apparizioni durante la stagione corrente: appena 4 volte è sceso in campo e in sole due occasioni compariva nell’undici titolare. Il terzino sinistro ha voglia di riscatto e a gennaio potrebbe guardarsi attorno ed accasarsi altrove.

La Gazzetta dello Sport parla di un lungo corteggiamento sia da parte dell’Inter che della Juve. Sono i nerazzurri per ora i più convinti ad intraprendere una seria trattativa. L’intenzione è quella di sondare il terreno per un prestito già a Gennaio, con l’Inter che dovrà quindi salutare Robin Gosens, escluso anche dalla sua Nazionale per i Mondiali in Qatar.

Gestione cookie