Il Toro Lautaro Martinez “stecca” la prima mondiale. La sua Argentina è uscita sconfitta dalla prima sfida contro l’Arabia Saudita: la partita dell’attaccante
Dopo Denzel Dumfries, sceso in campo nella sfida tra Senegal e Olanda, è toccato al “Toro” Lautaro Martinez inaugurare il suo mondiale in Qatar. L’attaccante è sceso in campo nella sfida tra la sua Argentina e l’Arabia Saudita. Il giocatore nerazzurro è stato schierato al fianco di Leo Messi ed Angel di Maria in un comparto offensivo di enorme qualità, disputando tutti e 90 i minuti. La superiorità sulla carta della rosa argentina però è crollata a sorpresa nel verdetto del campo. L’albiceleste infatti, che era passata in avanti al 10′ per un rigore siglato da Messi, ha perso la prima sfida del Mondiale facendosi rimontare e chiudendo l’incontro sotto per due reti ad uno. Una cocente delusione per Lautaro e per tutta l’Argentina, una delle candidate più credibili alla vittoria finale.
Una delusione doppia, quella per il Toro. Lautaro è infatti stato vicino a siglare la rete del raddoppio per la Seleccion, ma per ben due volte il suo gol è stato annullato per una posizione di offside. La prima, nel primo tempo, su un bell’assist di Papu Gomez, con l’attaccante oltre la linea davvero di poco con un millimetrico fuorigioco rilevato dal Var. L’altra nel finale, questa volta con una rete ben più evidente. L’argentino chiude quindi la sua prima partita del mondiale a zero reti. Ma vediamo meglio tramite numeri e statistiche la partita del bomber della nazionale argentina.
Come detto, i numeri di Lautaro Martinez parlano di un esordio piuttosto amaro e opaco per il Toro. Non solo per la sconfitta, i due gol annullati, e gli zero gol, ma soprattutto per una prestazione piuttosto opaca e nettamente al di sotto delle grandi prestazioni al quale ha abituato in questi anni.
Fuorigioco e gol annullati a parte, la prestazione offensiva dell’attaccante si è chiusa con appena 2 tiri totali, uno in porta e uno fuori dallo specchio. In attacco, il toro ha completato il 79% dei passaggi tentati, per un totale di 11 su 14. Da questo dato, si evince come l’attaccante sia stato meno coinvolto rispetto ad altre volte nel gioco della Seleccion, con 25 tocchi fatti e 3 falli recuperati.
Lautaro ha poi perso il pallone due volte nella metà campo avversaria, ma ha anche intercettato una volta il pallone per fare recuperare ai suoi il possesso. Tutto sommato, la prestazione del Toro è poco sotto la sufficienza, ben lontana dai suoi momenti migliori. Soprattutto, ovviamente, per il risultato conseguito dalla sua Argentina che ha “steccato” la prima mondiale. L’albiceleste e Martinez avranno comunque modo di rifarsi nella gara di Sabato prossimo, 26 Novembre, contro il Messico, già importante ai fini della qualificazione.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…