Bayern Monaco-Inter, la scelta ricade su di lui: la decisione ufficiale

Bayern Monaco-Inter, è arrivata la decisione ufficiale sul match di Champions. La scelta è ricaduta su di lui. Tutti i dettagli

Manca un ultimo tassello all’Inter per completare il grande percorso fatto in Champions League sino a questo momento. I nerazzurri hanno conquistato la qualificazione agli ottavi di finale del torneo con una giornata di anticipo grazie alla grandissima vittoria ottenuta contro il Viktoria Plzen. Gli uomini di Inzaghi hanno battuto la squadra ceca per 4 reti a zero staccando il pass per la fase eliminatoria del torneo per il prossimo inizio anno. E’ stato un girone davvero difficile per i nerazzurri, che dopo il difficile avvio con la sconfitta per 2 a 0 a San Siro contro il Bayern Monaco e la prima vittoria contro il Viktoria Plzen sono riusciti ad indirizzare la qualificazione battendo il Barcellona a San Siro e pareggiando con un esaltante 3 a 3 il match dei Camp Nou.

simone-inzaghi-31102022-zona-inter
Simone Inzaghi (LaPresse)

Adesso ai nerazzurri manca solo l’ultima sfida, quella con il Bayern Monaco all’Allianz Arena.  Una gara con poca valenza sulla carta, visto che entrambe le squadre sono già qualificate (il Bayern Monaco al primo posto e i nerazzurri al secondo) ma molta valenza dal punto di vista di prestigio e autostima. Una vittoria aiuterebbe l’Inter a trovare consapevolezze e a confermare il grande momento che sta vivendo in queste settimane.

Inter – Bayern, pronte le designazioni arbitrali: Inzaghi scioglie gli ultimi dubbi

inzaghi-31102022-zona-inter
Simone Inzaghi (LaPresse)

I nerazzurri di Simone Inzaghi sembrano usciti dal lungo periodo di crisi di inizio stagione. La vittoria all’andata contro il Barcellona sembra avere sbloccare qualcosa a livello mentale dei nerazzurri. Da allora solo vittorie per gli uomini di Inzaghi. Una vittoria anche contro il Bayern potrebbe dare un’ulteriore spinta ai nerazzurri, che devono ancora recuperare il pesante ritardo in campionato dalle avversarie. Quello contro i tedeschi non sarà mai un match banale, e l’Inter intende onorare al massimo la gara.

Intanto la Uefa ha reso note le designazioni arbitrali del match che andrà in scena il prossimo 1 Novembre. La direzione di gara è stata affidata ad un arbitro slovacco, Ivan Kruzilak. Ad aiutarlo alla direzione del match tra Bayern Monaco e Inter saranno i due assistenti Branislav Hancko e Jan Pozor e il quarto uomo Michal Ocenas. Al controllo del Var ci saranno invece l’arbitro olandese Dennis Higler e il francese Benoit Millot. La gara verrà trasmessa anche dalla televisione in chiaro, sarà infatti in diretta su Canale 5.

Inzaghi sembra avere sciolto gli ultimi dubbi. Il tecnico sembra essere intenzionato ad effettuare qualche cambiamento rispetto alla formazione che ha battuto la Sampdoria. In difesa Acerbi dovrebbe prendere il posto di Bastoni, sulle fasce Darmian e Gosens dovrebbero partire titolari, a centrocampo Asllani dovrebbe avere una chance da titolare. Mentre invece in attacco Correa dovrebbe essere preferito a Dzeko.

Gestione cookie