L’Inter è pronta alla sfida contro il Bayern Monaco. Inzaghi pronto alla mossa a sorpresa: lo schiererà in campo
L’Inter si è resa protagonista di un grandissimo cammino in Champions League. Quando l’urna aveva condannato i nerazzurri ad un girone di ferro con Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen, era chiaro a tutti che per centrare la qualificazione agli ottavi sarebbe servito dare anche più del massimo. L’inizio non era stato dei più incoraggianti, con una opaca prestazione a San Siro contro il Bayern Monaco nel match d’esordio, persa per due reti a zero. Poi però i nerazzurri sono riusciti a rimettere in piedi il discorso qualificazione. Prima mettendo a segno una vittoria contro il Viktoria Plzen (2 a 0 lo scorso 13 Settembre) e poi guadagnandosi la qualificazione con un vero capolavoro contro il Barcellona. Gli uomini di Inzaghi sono riusciti a conquistare la vittoria per una rete a zero a San Siro, e hanno di fatto ipotecato il turno con un rocambolesco ed emozionante pareggio per tre reti a tre al Camp Nou di Barcellona. I nerazzurri hanno poi chiuso la pratica contro il 4 a 0 al Viktoria Plzen. I nerazzurri possono ora pensare agli ottavi, ma resta ancora una pratica da sbrigare per quanto riguarda la fase a gironi.
I nerazzurri dovranno infatti disputare l’ultima gara, quella dell’Allianz Arena contro il Bayern Monaco. Il match contro i tedeschi, sebbene non abbia influenza dal punto di vista della classifica, con entrambe le squadre già qualificate, ha comunque una grande valenza dal punto di vista del prestigio.
Simone Inzaghi sta già pensando a quale formazione schierare contro i bavaresi, e il tecnico sembra avere in serbo diverse sorprese.
Bayern Monaco – Inter, Inzaghi prova la mossa a sorpresa: pronto a lanciarlo
Con la pratica qualificazione già archiviata e il difficile match contro la Juventus alle porte in campionato, Simone Inzaghi potrebbe decidere di concedere ad alcuni “fedelissimi” un po’ di respiro, utilizzando la gara contro il Bayern come perfetta vetrina per fare anche qualche esperimento.
Il tecnico starebbe preparando qualche sorpresa. Acerbi in difesa potrebbe fare rifiatare Bastoni. Sulle fasce potrebbe scattare l’ora di Gosens per Dimarco, mentre Darmian dovrebbe sostituire Dumfries. In mezzo turno di riposo per Barella, con Asllani al centro e Calhanoglu e Mkhitaryan come mezzali. In avanti il tecnico dovrebbe schierare Correa e Lautaro.
Attenzione però, perché secondo quanto riportato da Sportmediaset Inzaghi sarebbe tentato di lanciare un giovanissimo nella fossa dei leoni. Si tratta di Valentin Carboni, gioiello classe 2005 della cantera nerazzurra. Inzaghi potrebbe addirittura lanciare l’argentino dal primo minuto, concedendo un turno di riposo a Lautaro, diffidato e a rischio di saltare gli ottavi qualora venisse ammonito nella gara contro i tedeschi. Inzaghi proverà davvero il colpo a sorpresa o deciderà di puntare sull’esperienza?