Bayern-Inter, la rivelazione lascia sbigottiti: “Potevo finire in ospedale”

Bayern Monaco – Inter tra le polemiche. La rivelazione sorprende i tifosi nerazzurri: “Potevo finire in ospedale”. Le reazioni

Bayern Monaco – Inter è sempre Bayern Monaco – Inter. Nonostante il match tra nerazzurri e bavaresi fosse inutile ai fini della classifica finale della fase a gironi della Champions League, con entrambe le squadre già classificate (il Bayern Monaco arriva agli ottavi da prima del girone, l’Inter si classifica come secondo) non poteva che uscirne fuori un match vero. La sconfitta per due a zero rimediata dai nerazzurri, nonostante la formazione “rimaneggiata” e i tanti esperimenti di Inzaghi, pizzica e continua a bruciare. Perdere non fa mai piacere, soprattutto un big match nella vetrina più importante di tutte.

bayern-inter
Bayern Monaco-Inter (Foto LaPresse)

I nerazzurri, tutto sommato, si portano dietro qualche nota positiva dalla serata di Champions, in primis l’aver potuto ruotare e coinvolgere giocatori rimasti sino ad ora più in ombra, come i giovanissimi Asllani e Bellanova o l’aver continuato il tentativo di rilancio di Gosens e Correa. Resta però anche l’amarezza per non essere riusciti a fare girare la partita dalla parte nerazzurra, nonostante l’Inter abbia avuto diverse occasioni per tenere aperto l’incontro.

Ad urtare i tifosi nerazzurri, in particolare, è un episodio avvenuto al 7′ del primo tempo, quando il risultato era fermo sullo zero a zero. Nicolò Barella ha lasciato partire un violento tiro da fuori area verso la porta. La palla, però, si è schiantata sulle mani di Mané.

Sono immediatamente partite le proteste nerazzurre, che non sono però riuscite a fare breccia nelle idee dell’arbitro. Il direttore di gara ha lasciato continuare, e l’episodio ha scatenato non poche polemiche nel post partita.

Bayern – Inter, Mané sul mancato rigore: le dichiarazioni fanno discutere

mané 02112022 zona inter
Sadio Manè (LaPresse)

Al termine della gara, il diretto interessato, Sadio Mané, è tornato sull’episodio. Il direttore di gara non ha concesso il rigore per i nerazzurri valutando come “protettivo” il gesto del giocatore, che non avrebbe aumentato il volume del proprio corpo. Una valutazione, secondo Mané, corretta. Le dichiarazioni dell’attaccante a commento di quanto è accaduto però ha fatto certamente discutere. Secondo quanto detto dal giocatore, l’arbitro avrebbe fatto bene a non dare rigore.  Sin qui niente di troppo strano, non fosse per la motivazione che Mané ha utilizzato per avvalorare la sua tesi. “Se non avessi messo le mani l’avrei presa in faccia e magari sarei dovuto andare in ospedale”.

Una giustificazione che ha fatto certamente sorridere molti tifosi nerazzurri, che sul web si sono davvero scatenati. “Manè: se non alzo le mani vado in ospedale, non è rigore! A mio avviso, è rigore proprio per quello, perché ha preferito la parata ad abbassare la testa e/o spostare il corpo. Poteva fare anche quello, ma ha deciso di parare” obiettano molti tifosi. Altri, invece, sono concordi con il giudizio del’arbitro.

Gestione cookie