Calciomercato Inter, Calhanoglu sorprende tutti: la decisione sul futuro

La decisione di Calhanoglu sarebbe già stata comunicata a Marotta: ecco gli scenari e le possibili strade che l’Inter intende prendere. 

Le chiavi del centrocampo, anche contro la Juventus, saranno ancora nelle sue mani. Simone Inzaghi ha pochi dubbi, e quella posizione da play della squadra, cucita addosso al turco, è una intuizione a conti fatti geniale.

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (LaPresse)

Il tecnico, per sostituire Brozovic, ha scelto lui, e l’ex Milan ha dato risposte immediate con un rendimento di quelli che contano. Forse qualche gol in meno, ma la squadra gira, è comandata magistralmente dal turco, e anche i risultati, con un filotto di grandi prestazioni, hanno convinto. Anche contro la Juve nonostante la convocazione di Brozovic, sarà Calhanoglu a comandare le operazioni. Il calciatore sa inoltre bene come far male alle big, ed ha segnato in più occasioni sia contro i bianconeri che nei derby con la sua ex squadra.

Pochi dubbi quindi, che invece nelle passata settimane sono stati sollevati sul suo futuro. Il calciatore va a scadenza di contratto nel 2024 e i nerazzurri hanno avviato le valutazioni in una fase in cui vorrebbero mettere immediatamente al posto giusto alcune situazioni. Ecco quindi che arriva la decisione del turco. Marotta incassa, e riflette su quelle che potrebbero essere le sue mosse.

Calhanoglu e il futuro: arriva la decisione

Un gol al Barcellona al termine di una prestazione di altissimo livello, e ancora reti alla Roma, al Milan, al Napoli e proprio alla Juventus.

Hakan Calhanoglu
L’esultanza di Hakan Calhanoglu dopo il gol al Barcellona (LaPresse)

Calhanoglu è stata una delle intuizioni geniali di Marotta e Ausilio, che lo hanno strappato ai rossoneri ai rossoneri a zero dopo una lunga e chiacchieratissima trattativa. A conti fatti la scelta è stata impeccabile. Il calciatore per rendimento è da anni fra i migliori della Serie A, e permette ad Inzaghi di cambiare volto alla sua squadra grazie alla capacità di giostrare in tutti i ruoli sulla linea mediana. Ecco quindi che in vista di una scadenza prevista per il 2024, sono state avviate le valutazioni per il futuro. L’Inter non ha fretta, e preferisce gestire prima le situazioni di Skriniar e De Vrij, ma di certo incassa la volontà del turco.

Il calciatore sta bene in maglia nerazzurra e secondo quanto filtra da fonti vicine all’Inter sarebbe bem disposto ad accettare un prolungamento del contratto. Saranno due però le variabili che Marotta deve prendere in considerazione. La prima è relativa alle probabili offerte in arrivo per un calciatore che a parametro zero, a gennaio dell’anno prossimo, farebbe gola a molti club, la seconda è nelle richieste di un elemento preziosissimo per Inzaghi, che avrebbe già detto al club di fare in fretta. In tal senso, quindi, non è da escludere un incontro imminente, che di certo farebbe felici anche i tifosi di un calciatore insostituibile, e pronto a sfidare la Juve.

Gestione cookie