Hakan Calhanoglu è arrivato al bivio della sua carriera: il giocatore deve prendere una importante scelta per il futuro
Tra i giocatori più importanti dell’Inter di Simone Inzaghi c’è sicuramente Hakan Calhanoglu. Il turco, arrivato a sorpresa a parametro zero dal Milan in un clamoroso ribaltone di mercato dopo il tragico incidente che ha visto coinvolto Christian Eriksen, è arrivato in nerazzurro con il difficile compito di non fare rimpiangere il centrocampista danese. Non una missione delle più semplici per il centrocampista turco. Alla sua seconda stagione in nerazzurro, il bilancio di Hakan dall’altra parte del naviglio è però sicuramente positivo. Il turco è diventato idolo della tifoseria e pilastro in campo e nello spogliatoio, mostrando grande versatilità.
Inzaghi ha plasmato Calhanoglu, nato centrocampista, in un centrocampista tutto fare. Prima impostandolo come mezz’ala al fianco di Brozovic e Barella. Poi questa stagione, complice l’infortunio a Brozovic, Inzaghi gli ha affidato le chiavi del centrocampo utilizzandolo come playmaker davanti alla difesa con ottimi risultati.
Nel suo biennio nerazzurro, Calhanoglu ha dimostrato di essere molto di più di un piede educato e colpi di fantasia. Negli ultimi anni sono emerse anche grande capacità di sacrificio e generosità in fase difensiva, e geometrie capaci di rendere il gioco dell’Inter più fluido ed efficace. Molte delle migliori partite dei nerazzurri, e non è un caso, sono coincise con le “serate di grazia” del centrocampista turco.
Al suo arrivo a Milano, Calhanoglu ha firmato un contratto triennale. Il suo accordo con i nerazzurri, da 5 milioni netti a stagione, scade nel 2024. I nerazzurri non vogliono ripetere gli errori del passato ed arrivare ad un passo dalla scadenza. Pertanto, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista turco potrebbe presto ridiscutere il proprio accordo con i nerazzurri.
Calhanoglu, presto i discorsi sul futuro: il giocatore pronto a discutere il rinnovo
I nerazzurri attualmente sono impegnati a risolvere le spinose questioni legate a Skriniar, de Vrij e Dzeko, tutti con il contratto in scadenza nel 2023 e in attesa di capire di più sul loro futuro. Dopo però potrebbe essere la volta di Calhanoglu sedersi al tavolo e provare a discutere il proprio futuro con la società nerazzurra.
L’Inter, ovviamente, vuole evitare di ripetere l’errore del Milan e perdere a zero un asset importante come il turco. Resta da capire quali sono le intenzioni del giocatore, che ad onore del vero sino ad ora ha dimostrato di trovarsi bene in nerazzurro. Ci sono motivi, insomma, per sperare in un esito felice della trattativa. Nel calcio, si sa, è meglio però non dare niente per scontato sino a firma avvenuta. Quello che è certo è che presto “Calha” sarà di fronte ad un bivio: prolungare il suo contratto con i nerazzurri, oppure cercare quello che probabilmente è l’ultimo grande contratto della carriera altrove.