Denzel Dumfries ha iniziato la sua spedizione Mondiale. L’olandese ha debuttato contro il Senegal: ecco il bilancio della sua prestazione.
Hanno ufficialmente preso il via gli attesissimi Mondiali in Qatar. L’Inter ha dovuto lasciar partire i suoi gioielli per la più suggestiva competizione calcistica. In particolare, sono sei i giocatori nerazzurri che sono partiti aggregandosi alle proprie nazionali. Si tratta di Romelu Lukaku, ancora in attesa di capire se potrà riuscire a superare l’infortunio e a prendere parte al mondiale col Belgio, Marcelo Brozovic con la Croazia, André Onana col Camerun, Lautaro Martinez con l’Argentina e Stefan de Vrij e Denzel Dumfries con l’Olanda. Proprio questi ultimi, sono stati i primi nerazzurri coinvolti nel mondiale. I tulipani hanno affrontato il Senegal. La gara è stata vinta per due reti a zero dagli orange, che nei minuti finali sono passati avanti prima con Gakpo e poi hanno chiuso la gara con Klaassen.
Stefan de Vrij non ha avuto modo di scendere in campo. Al centrale nerazzurro sono stati preferiti Van Dijk e De Ligt. L’Olanda ha un comparto difensivo di tutto rispetto, e ci saranno altre occasioni per il nerazzurro di mettersi in mostra. Tra gli orange dal primo minuto sulla fascia destra ha giocato però Denzel Dumfries, titolarissimo della nazionale olandese nel 352 di Dumfries. Il laterale nerazzurro ha giocato tutti e novanta minuti dell’incontro.
La prestazione di Denzel Dumfries è stata comunque una prova sufficiente. Il terzino nerazzurro non ha avuto una delle sue serate migliori, ma è comunque riuscito a portare a casa una serata da 6 in pagella. La prima parte dell’incontro in generale ha regalato poche emozioni, Dumfries si è limitato più che altro al compitino in fase difensiva. Meglio, invece, la prova nel secondo tempo dove Dumfries è riuscito a regalare qualche spunto offensivo di quelli tipici dell’esterno olandese.
Analizzando la prestazione dell’olandese riducendola ai meri numeri, Dumfries ha provocato 3 falli contro alla sua squadra, ma ha anche perso due volte la palla nel tentativo di andare all’attacco. Il giocatore ha dato una grossa mano in fase difensiva, con un salvataggio e un pallone intercettato. Dumfries ha vinto un contrasto in tackle su due, 4 duelli a terra su 12, un duello aereo vinto su 8.
In fase offensiva, Dumfries ha collezionato 58 tocchi, e ha completato 18 passaggi su 30. Mentre in fase offensiva ha portato a casa due falli. Una prestazione, insomma, tutto sommato positiva ma senza troppi spunti quella dell’esterno nerazzurro. Il giocatore è riuscito a reggere bene lo scontro con un cliente scomodo come Diallo. Dumfries avrà modo di far vedere il suo potenziale nel resto della competizione. Gli orange torneranno in campo il prossimo 25 Novembre contro l’Ecuador per la seconda gara del girone.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…