Christian Eriksen commuove i tifosi nerazzurri. Il giocatore non dimentica l’Inter. Il gesto è davvero toccante
Breve, ma intenso. E’ il rapporto tra Christian Eriksen e l’Inter. Un rapporto fatto di mille colpi di scena e tanti alti e bassi, culminato in un tripudio di emozioni differenti. Il Maestro danese è arrivato a sorpresa un freddo giorno di Gennaio. Christian, uno dei migliori centrocampisti al mondo. Christian, top player capaci di fare innamorare con una giocata come a Milano non si vedevano da tempo. Curiosità e un amore folle nato sin da subito con la tifoseria, già incantata da quanto Eriksen aveva fatto vedere al Tottenham.
I primi mesi del danese in nerazzurro, però, non sono andati come si pensava. Panchine, silenzi, prestazioni sotto gli standard a cui aveva abituato, un legame con Conte che ha faticato a decollare. San Siro, si sa, non perdona le delusioni, ma nel caso di Eriksen, cosa accaduta poche volte e che è indice di grandi riflessioni, la buona parte della tifoseria non ha avuto dubbi nello schierarsi con il danese anche contro il condottiero Conte, “reo” di concedergli troppo poco spazio e non riuscire ad esaltare le sue caratteristiche. Per un anno, San Siro aspetta incoraggiando silenziosamente Eriksen e elogiando la sua professionalità.
Arriva poi Gennaio del 2021. Eriksen, all’Inter da un anno, entra negli ultimi minuti di un derby di Coppa Italia contro il Milan e sigla la rete che regala la qualificazione ai nerazzurri con una magia su punizione: è l’inizio della svolta. Per Eriksen, che si prenderà il centrocampo dell’Inter per non lasciarlo più sino a fine stagione, e per l’Inter, che grazie all’inserimento del danese e al crollo delle convinzioni di Antonio Conte riuscirà a iniziare la vera e propria cavalcata terminata con lo scudetto. L’immagine di Chistian Eriksen in nerazzurro è quella di lui, festante, che con in braccio il figlio indossa la medaglia da campione d’Italia.
Purtroppo, però, tutto è finito in quegli interminabili momenti di Giugno, quando in Nazionale il cuore di Eriksen si è fermato facendo tremare di paura il mondo intero. Fortunatamente, il giocatore grazie all’intervento medico è riuscito a riprendere in mano la sua vita, e inaspettatamente anche la sua carriera anche se lontano dall’Italia. L’Inter ha dovuto risolvere il contratto del giocatore viste le normative vigenti nel nostro paese sulla materia. Oggi Chris è tornato a disegnare calcio, prima al Brentford e poi allo United.
Il danese sarà impegnato con la sua squadra ai Mondiali, e dal ritiro della nazionale è tornato su quei difficili momenti post infortunio, rivelando una certa nostalgia per il suo periodo in nerazzurro. “Ho adorato il mio periodo in Italia. Sarei voluto rimanere li e dopo l’infortunio il mio obbiettivo era tornare all’Inter, ma non è stato possibile” ha confessato. “Mi è dispiaciuto andarmene dall’Inter. La mia famiglia stava benissimo a Milano. Mi trovavo molto bene. Resta un posto speciale per me” ha detto.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…