Dopo la sconfitta in casa della Juventus in casa nerazzurra è tempo di riflessioni. Marotta annuncia: “Dobbiamo farlo”
C’è grande delusione in casa Inter per la pesante sconfitta subita contro la Juventus. Non soltanto per il 2 a 0 subito ad opera dei bianconeri, già di per sé amaro e difficile da digerire visto la grande rivalità tra i due club. Ma soprattutto perché arriva durante una stagione particolarmente complicata per i nerazzurri. In campionato infatti il rendimento dei milanesi è stato molto al di sotto delle aspettative. Ad inizio stagione si parlava di Inter tra le principali candidate alla vittoria dello scudetto. Dopo 13 giornate, la realtà è ben diversa. L’Inter al momento è fuori da tutto. I nerazzurri si trovano al settimo posto in classifica, a quota 24 punti. Meno undici rispetto alla capolista Napoli. Il dato se possibile ancora più allarmante rispetto ai punti in classifica è quello sul numero di sconfitte incassate in stagione. Già 5 in 13 gare. Una enormità se si pensa che lo scorso anno in tutta la stagione i nerazzurri avevano perso 4 gare.
L’impietoso giudizio del campo è frutto, evidentemente, di un insieme di fattori. Riflessioni in casa nerazzurra sono d’obbligo, per cercare di capire le pause del grave ritardo e provare a rimettere in piedi la stagione, nonostante lo scudetto appaia ormai un miraggio.
Marotta mette in guardia l’Inter: “Dobbiamo fare riflessioni”
La sconfitta contro la Juventus ha riportato alla ribalta anche le critiche sull’operato di Simone Inzaghi. L’allenatore è finito nell’occhio del ciclone per alcune scelte. La qualificazione agli ottavi di Champions League e il filotto di quattro vittorie di fila in campionato aveva parzialmente calmato gli animi dopo l’inizio horror. La sconfitta contro la Juventus però rischia di riportare alla luce il malumore.
Anche l’ad nerazzurro Giuseppe Marotta, intervenuto a Sport Industry Talk, ha discusso del momento no dei nerazzurri. “Abbiamo meritato di perdere e loro di vincere” ha detto sulla sfida della Juventus. L’ad ha posto l’attenzione sulle statistiche negative dell’Inter, che non possono passare inosservate. L’Inter ha subito 19 gol in trasferta e diverse sconfitte. Numeri che secondo Marotta devono fare pensare. “Devono portare a profonde riflessioni all’interno” hanno detto. “Siamo l’Inter e non siamo abituati a questo” ha detto. “Dobbiamo fare un’analisi approfondita”.
Intanto sarà da analizzare il rendimento diverso tra casa e trasferta, e toccherà proprio ad Inzaghi riuscire a risolvere la situazione in tempo. Riuscirà a rimettere in piedi la barca in tempo per potere aspirare lo scudetto? “E una stagione anomala” ha detto Marotta, specificando le tante partite che ancora mancano alla fine. “Le sconfitte però sono tante per l’Inter. Dobbiamo superare questa difficoltà e capire come mai c’è un differenza netta tra quando giochiamo a San Siro e fuori”.