Futuro in bilico per Acerbi: la decisione di Marotta, come reagirà Lotito?

Il futuro di Francesco Acerbi continua ad essere in bilico. Marotta studia le mosse e ha pronta la decisione. Come reagirà Lotito?

La Serie A si è fermata per lasciare spazio all’attesissimo Mondiale in Qatar, ma in casa Inter non si smette certo di lavorare. La pausa del campionato, che ricomincerà solo il prossimo gennaio, è l’occasione in casa nerazzurra per gestire alcune spinose situazioni legate ad alcuni importanti giocatori. In primis Marotta e Ausilio si stanno concentrando sul fronte rinnovi, da Skriniar a Dzeko, passando per De Vrij, ma non solo. I giocatori con il contratto in scadenza il prossimo Giugno non sono gli unici ad avere un futuro in bilico.

acerbi 16112022 zona inter
Francesco Acerbi (LaPresse)

Tra i giocatori che devono definire il proprio futuro c’è anche Francesco Acerbi.  L’arrivo del difensore nerazzurro in estate era stato a lungo criticato da una buona fetta della tifoseria, ma prestazione dopo prestazione tutti i dubbi sul “Leone” sembrano essersi sciolti.

Acerbi ha mostrato quando chiamato in causa grande continuità e costanza di rendimento. Il giocatore è uno dei fedelissimi di Inzaghi, che aveva avuto modo di conoscere le sue qualità già durante il periodo alla Lazio, e anche in nerazzurro si è confermato un punto fermo per il tecnico. Inzaghi lo ha spesso schierato al centro della difesa per fare rifiatare de Vrij, ma anche sul centro sinistra in alternativa a Bastoni.  Un vero “jolly” difensivo, insomma, che ha permesso ad Inzaghi di avere un quartetto di difensori di tutto rispetto.

Le prestazioni di Acerbi non sono passate inosservate agli occhi della società, che è al lavoro per definire il futuro del difensore.

Acerbi, Marotta ha pronta la mossa: il futuro del difensore è in bilico

acerbi 16112022 zona inter
Francesco Acerbi (LaPresse)

Acerbi è infatti arrivato dalla Lazio con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il giocatore è arrivato sul “gong” dell’ultimo calciomercato come colpo last minute dal basso costo e rendimento assicurato per puntellare la difesa.

I nerazzurri avevano trovato un accordo con la Lazio sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni. Visto l’alto rendimento, il riscatto del giocatore non sembra essere in dubbio. L’Inter però in questi giorni si starebbe facendo avanti con la Lazio per ricevere un piccolo “sconto” rispetto alla cifra concordata in estate, come riporta la Gazzetta dello Sport. La situazione economica nerazzurra, si sa, non è delle più rosee, e Marotta e Ausilio provano a tagliate là dove possibile nella speranza di avere più margini su altri fronti.

Ad andare incontro ai nerazzurri potrebbe essere però la situazione di Acerbi in casa Lazio. Il difensore ha lasciato i biancocelesti in rapporti piuttosto tesi con l’ambiente e soprattutto con la tifoseria. Difficilmente per lui potrebbe esserci un futuro a Roma. Proprio su questo l’Inter punta per avere il via libera a chiudere il riscatto a cifre minori. Come reagirà Lotito?

Gestione cookie