L’Inter ha scelto: pronto il nuovo colpo dall’Argentina. Ausilio ha pronto il colpo. In arrivo il nuovo talento dal Sudamerica
Inter e Argentina, un feeling da sempre radicato nel dna nerazzurro. Il “calore”, la grinta, il talento, le giocate degli argentini nella passione folle e nei tormenti del mondo nerazzurro trovano il loro perfetto habitat naturale. Sono stati tantissimi i protagonisti della storia “albiceleste” a vestire il nerazzurro. Da Zanetti, eterno capitano nerazzurro, alle leggende del triplete Cambiasso, Samuel e Milito. Poi ancora Crespo, Veron, Simeone, Batistuta, Icardi…più indietro ancora Luis Suarez o Diaz. Oggi, a portare avanti questo binomio indissolubile tra Inter e Argentina è Lautaro Martinez. Il “Toro” di Bahia Blanca è una delle punte di diamante della formazione di Inzaghi e della “Seleccion” argentina.
Lautaro non è solo il simbolo del legame tra Argentina e Inter, ma anche quello della nuova politica societaria nerazzurra. Marotta e Ausilio, in virtù delle grandi limitazioni economiche dovute alla difficile situazione di bilancio dei nerazzurri, hanno dovuto “virare” su una strategia orientata verso i giovani talenti. Riuscire a scoprire i talenti del futuro, comprarli a costi contenuti e poi lanciarli in nerazzurro sino ai vertici del calcio Europeo. Proprio quanto avvenuto con il Toro.
Ora Marotta e Ausilio sono pronti al “nuovo colpo”. I due dirigenti vogliono ripetere quanto fatto con Martinez, andando a pescare il prossimo talento dall’Argentina. L’amministratore delegato e il direttore sportivo sembrano già avere in mente il nome perfetto per essere il nuovo talento del futuro.
Nel taccuino dei nerazzurri sarebbe infatti finito Carlos Alcaraz, talento classe 2002 del Racing de Avellaneda, proprio la società dal quale è arrivato Lautaro in nerazzurro. Il centrocampista potrebbe essere il prossimo innesto in nerazzurro. Marotta e Ausilio fiutano il colpo da Sudamerica e presto potrebbero sferrare l’attacco.
Il mercato di Gennaio potrebbe essere la giusta occasione per gettare le basi dell’affare. Il giocatore ha una valutazione di 15 milioni di euro, che potrebbero essere trattabili. I nerazzurri potrebbero inserire Colidio nell’accordo (il giocatore è attualmente in prestito al Tigre, e resterebbe volentieri in patria vestendo la maglia del Racing), come rivelato dalla Gazzetta dello Sport.
Alcaraz è un centrocampista offensivo che nelle idee del club dovrebbe prendere il posto di vice – Nicolò Barella. Con Gagliardini che potrebbe lasciare i nerazzurri, il gioiello argentino potrebbe essere il sostituto ideale da integrare nel già competitivo centrocampo nerazzurro per crescere con calma all’ombra di top player come Barella, Brozovic, Calhanoglu e Mkhitaryan.
Sul giocatore è forte anche l’interesse di altri club europei, come per esempio il Porto. Riusciranno i nerazzurri a superare la concorrenza e a portare il giocatore a Milano nel tentativo di un nuovo colpo alla Lautaro Martinez?
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…