Un ribaltone e una notizia che cambia le carte in tavola: Marotta incassa le indicazioni in arrivo, ecco cosa può accadere.
Spenti, anestetizzati, come ha detto Bastoni “quasi più pronti a puntare il dito l’uno contro l’altro che a trovare soluzioni”. Quel momento è passato, e non ha solo riflessi sul campionato, ma anche in decisioni molto importanti.
Sono quelle che vedranno Marotta e Ausilio impegnati prima e durante il Mondiale. Sarà infatti quello il momento scelto per affrontare una serie di incontri di quelli delicati, in cui sarà delineato il futuro di alcuni calciatori che vanno in scadenza o che hanno ancora un solo anno di contratto con il club nerazzurro. Alcune nuvole che sembravano aleggiare da tempo sulla sede nerazzurra sembrano però pian piano dissiparsi. Saranno stati gli ottimi risultati, quella voglia ritrovata, questo è difficile dirlo. Ciò che conta sono però alcune scelte di quelle che contano e che danno la dimensione di ciò che può accadere.
Nel caso di un calciatore si assiste infatti ad un vero e proprio ribaltone. Una scelta netta, che chiude un capitolo e ne apre un altro ma non estromette affatto i nerazzurri. Pare infatti che un calciatore sia deciso ben presto ad incontrare il club. Chiarirà quelle che sono le sue intenzioni, e secondo alcuni spifferi lo farà in maniera definitiva. Nella trattativa però piomba una novità di quelle che hanno fatto sorridere Marotta. Ora è il momento giusto per intervenire, perché l’apertura è di quelle che contano davvero.
Marotta incassa il ribaltone: ecco le novità su un rinnovo delicato
Un mese, al massimo qualcosa in più. Marotta ha chiarito quali saranno le tempistiche per alcuni rinnovi e per strette di mano o rotture definitive che vanno chiarite. La sensazione è infatti che i nerazzurri siano ben disposti ad allungare il contratto di molti calciatori in scadenza e in tal senso arriva una indicazione chiara.
Quegli elementi che decideranno di cambiare aria potrebbero essere al centro di valutazioni per eventuali cessioni a gennaio, in modo da racimolare qualcosa sul mercato. Le vibrazioni che arrivano però lasciano intendere il contrario. Le aperture infatti non arrivano solo su Skriniar, ma anche per De Vrij, e la novità in arrivo sembra un messaggio chiarissimo su ciò che vorrebbe fare il calciatore. Nelle scorse giornate infatti il difensore ha deciso di cambiare agente.
Non sarà più Rafaela Pimienta ad avere in mano la procura dell’olandese, ma Federico Pastorello. Questo da molti è stato letto come un segnale di apertura nei confronti dell’Inter, e alcune indiscrezioni chiariscono anche i dettagli di ciò che potrebbe accadere. In casa Inter filtra la volontà di offrire un rinnovo fino al 2024, probabilmente anche per una stagione in più, con la disponibilità a confermare le cifre percepite al momento da De Vrij, che incassa 4 milioni a stagione. Per un elemento di 31 anni potrebbe essere la chiave giusta per allontanare l’ombra di altri club che punterebbero ad occhi chiusi su di lui, ma tutto dipenderà dalla volontà dell’olandese. In tal senso il cambio d’agente sembra un segnale più che chiaro. Dopo Skriniar, anche De Vrij vorrebbe restare. Marotta incassa e apre l’agenda per fissare un appuntamento. C’è da fare in fretta, e l’Inter non vuole altre sorprese.