Inter, il futuro del big é un rebus: il mercato bussa

Un big nerazzurro nei prossimi mesi deciderà il proprio futuro. Situazione in bilico. E’ un rebus: mercato o rinnovo

In casa nerazzurra è un momento particolarmente caldo sul fronte rinnovi. L’Inter sta pensando a blindare i suoi giocatori più importanti, anche per evitare assalti e tentazioni dai club europei. La priorità in casa nerazzurra risponde al nome di Milan Skriniar. La situazione legata allo slovacco è quella più impellente, questo perché il contratto del giocatore è in scadenza nel 2023, e in estate su di lui sono suonate forti e prepotenti le sirene del PSG. I francesi hanno a lungo corteggiato lo slovacco, ma l’offerta non è stata sufficiente a fare capitolare l’Inter. La tentazione francese, però, è stata abbastanza da costringere l’Inter ad accelerare la situazione. I nerazzurri stanno provando a chiudere il prima possibile per il contratto dello slovacco, e gli ultimi segnali sembrerebbero positivi. Infatti secondo gli ultimi aggiornamenti dal fronte Skriniar sarebbe arrivata una confortante apertura a proseguire l’avventura in nerazzurro.

marotta 11112022 zona inter
Giuseppe Marotta (LaPresse)

Una volta che (si spera presto) il discorso legato al difensore toccherà a Stefan de Vrij discutere il suo futuro. Anche l’olandese ha il contratto in scadenza a Giugno, e dovrà discutere con la società del suo futuro. Anche per lui è tempo di riflessioni, e presto si terranno i primi incontri con la società per riuscire a capire se ci sono i margini di proseguire. I due colossi della difesa non sono però gli unici a dovere discutere con la società del proprio futuro.

Edin Dzeko, futuro in bilico: i club esteri si fanno avanti, ma lui aspetta

dzeko 11112022 zona inter
Edin Dzeko (LaPresse)

Anche Edin Dzeko infatti ha il contratto in scadenza la prossima estate. L’attaccante bosniaco è una preziosa risorsa per Inzaghi, che gli affida spesso e volentieri le sorti dell’attacco interista. Con l’infortunio di Lukaku, il contributo di Edin è stato davvero prezioso. Il tecnico continuerebbe volentieri a fare affidamento sull’attaccante. Il problema, a livello societario, resta l’ingaggio da oltre 5 milioni netti percepiti dal giocatore. Troppi per le casse nerazzurre, soprattutto per un giocatore ormai sul viale del tramonto.

La società dovrebbe quindi parlare con il giocatore, per valutare un rinnovo a cifre ridotte. Al momento però nessun contatto è stato avviato dalla società nerazzurra. Sul giocatore sono piombate le sirene estere. Diversi club esotici si sono fatti avanti per convincere il giocatore a suon di milioni. Secondo quanto riportato il Corriere dello Sport, il giocatore si sarebbe però preso del tempo per aspettare una eventuale proposta nerazzurra, per la quale però sarà necessario attendere almeno l’arrivo della primavera.

I nerazzurri al momento, come detto, sono concentrati sui rinnovi di Skriniar e de Vrij, e soprattutto sul cercare di rimettere in piedi una stagione sin qui complicata. Poi i nerazzurri dovranno decidere se ripuntare su Dzeko  anche nella prossima stagione, oppure cercare un nuovo profilo.

Gestione cookie