Dopo la vittoria contro lo Spezia il tecnico della Viola Vincenzo Italiano ha ringraziato il centrocampista interista. Il motivo
L’Inter non si ferma più. Sembra veramente passato il periodo difficile per la squadra allenata da Simone Inzaghi, che dalla vittoria contro il Barcellona in Champions League (1-0 a San Siro) non ne ha sbagliata più una. Compreso il successo – per quanto polemico – contro la Fiorentina a Firenze e le nette vittorie contro Viktoria Plzen e Sampdoria.
Adesso arrivano sfide difficilissime, una dopo l’altra, contro Bayern Monaco, Juventus, Bologna e Atalanta. Ma intanto, il trend positivo pare continuare, aspettando la trasferta delicata di Torino. Peraltro, da questo momento tutto interista sembrano nutrirne un vantaggio pure le squadre avversarie. Pare incredibile detto così, ma è tutto vero. E in effetti, un illustre rivale che ha perso il confronto diretto con l’Inter di recente, ci ha tenuto a ringraziare un esponente del club: parliamo di Nicolò Barella.
Fiorentina, Italiano ringrazia Barella: ecco perché
La Fiorentina è tornata a splendere, a quanto pare, nel match vinto contro lo Spezia in campionato per 2-1. Una vittoria fondamentale per i viola, che così danno uno stop al momento difficile fatto registrare nelle ultime partite. Milenkovic e Cabral stendono uno Spezia che sembrava poter portare a casa il pareggio a pochi minuti dal termine grazie ad un gol di Nzola. Ma così non è stato, e il club toscano se ne va dalla Liguria con un bel sorriso stampato sulle labbra. E a proposito di Fiorentina, nel post gara Vincenzo Italiano si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori. E ha voluto indirettamente ringraziare anche l’Inter.
In particolar modo, Nicolò Barella. Ai microfoni di DAZN, il tecnico ex Spezia ha proprio raccontato un interessante retroscena legato alla reazione vincente della Fiorentina, condita da una vittoria dopo tanti turni di campionato no: “Ho letto una frase di Barella alla squadra. Ha detto che loro – l’Inter – con orgoglio e sacrificio sono venuti fuori da un momento difficile. “Oggi era il momento di reagire e siamo stati bravi“. Insomma, pare proprio che il centrocampista interista, protagonista finora di un inizio di stagione splendido, sia stato di ispirazione per un club rivale. E’ anche questo il bello del calcio. Resettare, ripartire e infine lottare per tornare davanti. Non è scontato, certo, perché ci vuole unione di intenti, ma l’Inter c’è riuscita. E forse, adesso, ce la farà pure la Fiorentina di Italiano.