Inter in apprensione: Inzaghi perde il top player | Le sue condizioni

Nuove grane dall’infermeria per Simone Inzaghi. Il giocatore è uscito malconcio dall’incontro contro l’Atalanta

Ancora brutte notizie dall’infermeria per Simone Inzaghi.  Il tecnico nerazzurro guarda con attenzione alle condizioni fisiche dei suoi giocatori. Diversi “pezzi da novanta” dei milanesi sono alle prese con problemi fisici di diversa entità. A partire da Romelu Lukaku, che è partito con la sua nazionale in attesa di capire se potrà partecipare al mondiale con il suo Belgio visto l’infortunio che lo ha tenuto fermo per buona parte di campionato, per finire con Matteo Darmian, che ha dovuto saltare le due ultime partite per infortunio. Il difensore si è fermato per un infortunio agli adduttori, e lo staff medico dell’Inter sta continuando a monitorare la sua situazione.

simone inzaghi
Simone Inzaghi (Foto LaPresse)

Nel corso della sfida contro l’Atalanta però il tecnico ha dovuto fare i conti con un altro forfait. Il match contro i bergamaschi, terminato con la vittoria dell’Inter, è stata una vera battaglia dal punto di vista agonistico e dell’intensità, come sempre quando si tratta delle squadre allenate da Gasperini. Uno dei nerazzurri è uscito acciaccato dalla gara, e l’apprensione in casa nerazzurra, come sempre quando si tratta di infortuni, si è subito percepita.

Inzaghi, nuovo guai dall’infermeria: il difensore esce acciaccato dal match

bastoni 15112022 zona inter
Alessandro Bastoni (LaPresse)

Alessandro Bastoni  ha accusato un problema fisico nel corso del match contro l’Atalanta. Il difensore nerazzurro, colosso della difesa di Inzaghi, ha abbandonato il campo al 72′ (è stato sostituito da Acerbi) dopo che nei primi minuti di gara aveva subito una forte botta al ginocchio in uno scontro di gioco. Il fatto che Bastoni sia riuscito a giocare buona parte della gara ha sicuramente confortato i nerazzurri, che inizialmente si erano preoccupati per i giocatori.

Bastoni ha lasciato il campo acciaccato, ma il suo infortunio non sembra essere niente di troppo preoccupante. Il giocatore comunque, è ovviamente stato sottoposto a tutti gli accertamenti di rito, e si spera che presto possano arrivare ottime notizie a scongiurare le ipotesi peggiori. Bastoni è uno dei giocatori maggiormente rappresentativi dell’armata nerazzurra, e tutti si augurano ovviamente che possa riprendersi il prima possibile.

Il giocatore avrà comunque modo di recuperare dal problema fisico con estrema calma e senza alcun tipo di pressione o apprensione. La Serie A si è infatti fermata per lasciare spazio all’attesissimo mondiale in Qatar. Competizione alla quale purtroppo, come ben sappiamo, l’Italia non è riuscita a qualificarsi. Bastoni resterà quindi a casa, e sarà a disposizione di Simone Inzaghi non appena recuperato  dall’infortunio per preparare il ritorno dell’Inter in campionato, che avverrà il prossimo 4 Gennaio. I nerazzurri saranno attesi dalla difficilissima sfida contro il Napoli. Bastoni avrà quindi modo di recuperare in tutta calma dal suo infortunio e aggregarsi ai compagni nel ritiro durante il periodo mondiale.

Gestione cookie