Nuova grana per Inzaghi. Brutte notizie dall’infermeria. Il giocatore si ferma in allenamento: tornerà nel 2023.
Piove sul bagnato in casa nerazzurra. Ad Appiano Gentile è davvero alta la delusione dopo la bruciante sconfitta contro la Juventus. Dopo avere a fatica superato la crisi di inizio stagione i nerazzurri sono risprofondati nel pessimismo dopo il 2 a 0 rimediato a Torino contro la Juventus. E’ la quinta sconfitta consecutiva rimediata in campionato per gli uomini di Inzaghi, ora a -11 dalla vetta. Il sogno scudetto è sempre più lontano, e la delusione non può che essere tanta visto le premesse di inizio stagione, quando si pensava che l’Inter potesse giocarsi lo scudetto sino all’ultima giornata come lo scorso anno. Ai nerazzurri non resta che tentare di chiudere in bellezza questo 2022 vincendo le gare contro Bologna e Atalanta. La speranza poi è che nel 2023, quando inizierà una nuova stagione, si possa risalire la china e svoltare la stagione.
Inzaghi ha però ricevuto brutte notizie anche dall’infermeria. Il tecnico sta già facendo fronte alla pesante assenza di Romelu Lukaku. Il belga ha avuto un nuovo intoppo dopo avere saltato quasi due mesi, praticamente l’intera stagione. “Big Rom” è tornato in Belgio qualche giorno fa d’accordo con l’Inter per iniziare le terapie del caso. Il suo rientro in campo potrebbe slittare addirittura a dopo il Mondiale in Qatar, e non è escluso che il belga possa purtroppo essere costretto a saltare la competizione.
Romelu Lukaku non è però l’unico giocatore di cui l’Inter dovrà fare a meno sino al 2023. Nelle ultime ore sono infatti arrivate ulteriori brutte notizie dall’infermeria in aggiunta alla pesante assenza del belga.
Nuova grana per Inzaghi: si ferma anche Matteo Darmian
Nell’allenamento di lunedì mattina si è infatti fermato Matteo Darmian. Il difensore è stato costretto allo stop da un problema muscolare, e sarà costretto a rimanere fermo ai box. Gli esami di routine svolti oggi hanno infatti rilevato un risentimento muscolare. Darmian ha subito una distrazione agli adduttori della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nelle prossime settimane, ma è probabile che il giocatore non possa rientrare in campo nelle ultime giornate di qui alla sosta. Inzaghi lo riavrà in gruppo direttamente nel 2023, quando l’Inter il 4 gennaio affronterà il Napoli.
Per il tecnico è una grande perdita, visto che Darmian è uno dei “pupilli” di Inzaghi. Il giocatore è molto apprezzato dal tecnico per la sua duttilità e la capacità di adattarsi a più ruoli. Darmian è una assoluta risorsa per l’Inter per la sua affidabilità, e anche in questa stagione ha dato il suo contributo. Ha disputato 14 presenze tra campionato e coppa correlate da due assist. Nelle prossime gare toccherà a Dumfries e Bellanova non fare sentire la mancanza di Darmian.