Inter-Milan, grandi notizie per i tifosi: accadrà domani

Domenica 5 febbraio 2023 alle ore 20:45 andrà in scena il derby di Milano numero 178 della massima serie del campionato di calcio italiano.

Attraverso un comunicato stampa sul sito ufficiale, l’Inter comunica le date e le fasi d’acquisto dei biglietti per assistere al derby di ritorno, Inter-Milan. Nonostante siano ancora tre i mesi che separano i tifosi da una delle gare da sempre più attese e cariche di adrenalina, è già tempo di pensare al ritorno sugli spalti di San Siro. L’occasione del derby genera da oltre un secolo grande fermento da parte di entrambe le tifoserie. Difficile ipotizzare l’umore di entrambe le squadre in prossimità del big match milanese: attualmente la formazione rossonera è la seconda forza del campionato ed insegue il Napoli, che viaggia a passo svento a +8 sui cugini. L’Inter, ora quinta, ha incassato cinque sconfitte in quindici giornate e rincorre le avversarie con non poco affanno.

L’esultanza dell’Inter (foto LaPresse)

La pausa forzata causa Mondiali dilaterà i tempi della Serie A, che terminerà solo il 4 giugno 2023. Prima del match di Campionato contro il Milan, l’Inter sarà chiamata ad affrontare il Napoli il 4 Gennaio 2023. Seguirà poi la gara in trasferta a Monza e la partita casalinga contro l’Hellas. Sarà un mese colmo di impegni e di tensione quello di Gennaio per l’Inter, che dovrà affrontare anche il Milan per la finale di Supercoppa italiana. La gara, che verrà disputata il 18 gennaio, andrà in scena a Ryad, in Arabia Saudita.

Tre mesi al derby che potrebbe valere una stagione: i tifosi sono chiamati a raccolta

Dopo aver fallito gli scontri diretti contro Milan, Juventus, Lazio, Roma e Udinese, il derby di Febbraio dovrà essere una gara da non sbagliare per Simone Inzaghi. L’Inter potrà contare sul supporto dei tifosi che raggiungeranno Milano da ogni parte d’Italia per assistere alla gara tanto attesa.

Le fasi di prevendita comunicate dall’Inter riguardano, in prima istanza, gli abbonati della stagione 2022/2023 i quali a partire alle ore 10:30 di mercoledì 23 novembre potranno acquistare fino a 4 biglietti per i propri amici e familiari nerazzurri.

La tifoseria nerazzurra (foto LaPresse)

Dalle ore 16:00 di venerdì 25 novembre la vendita riguarderà anche i soci InterClub che potranno acquistare fino a 4 biglietti purchè tutti i tifosi siano soci attivi alla stagione corrente.

Seguirà, a partire dalle ore 10:30 di martedì 29 novembre, la fase di prevendita per i possessori della tessera “SiamoNoi”, i quali potranno procedere all’acquisto di massimo 4 biglietti.

Altra prevendita attiva sarà quella per i  titolari di carte Mastercard che dalle ore 10:30 e fino alla mezzanotte di giovedì primo dicembre potranno acquistare fino a 4 biglietti in anteprima rispetto alla vendita libera.

La vendita libera inizierà alle ore 12:00 di venerdì 2 dicembre attraverso il sito inter.it/tickets.

Solo a partire da lunedì 5 dicembre sarà possibile recarsi fisicamente presso tutti i punti vendita della rete Vivaticket per procedere all’acquisto degli eventuali biglietti rimasti.

Gestione cookie