La sconfitta contro la Juventus ha creato malumori in casa Inter, ma a preoccupare la società è il comportamento post gara di un suo big.
Perdere un Derby così sentito come quello d’Italia genera inevitabilmente polemiche. Il day after è stato senza dubbio difficile da digerire, soprattutto per i tifosi nerazzurri che speravano in una reazione d’orgoglio da parte dell’Inter nel secondo tempo. Dopo una prima frazione di gara priva di sbavature ma senza una finalizzazione in rete, nel secondo tempo l’Inter avrebbe dovuto aumentare l’intensità e tentare di scardinare la difesa bianconera. Nulla da fare, è stata la Juve a prendere il sopravvento e a decidere le sorti della partita. A due giorni di distanza, la sconfitta fa ancora male e gli zero punti portati a casa dalla trasferta torinese pesano molto ai fini della classifica che vede l’Inter piazzata al settimo posto.
Inevitabile quindi una presa di posizione collettiva da parte del club: la sconfitta di Torino ha fatto riflettere la società in merito al futuro di mister Inzaghi, al momento saldo in panchina, senza dimenticare l’analisi del rendimento dei giocatori che sono scesi in campo. Il mister nel post gara si è detto dispiaciuto per la sconfitta, ma consapevole che la strada è ancora lunga, per quanto a breve incomba la lunga pausa Mondiali. Ma è il comportamento di un giocatore a non essere passato inosservato ai dirigenti di Viale della Liberazione. Vediamo di chi si tratta.
Lautaro così non va: probabile multa in arrivo per l’attaccante argentino
L’occasione era di certo delle più importanti, ma vigge un regolamento all’interno dell’organigramma squadra e tale va rispettato sempre. Per il compleanno della compagna Agustina Gandolfo, Lautaro ha organizzato un evento a lei dedicato in una nota discoteca milanese. A rivelare dei possibili provvedimenti disciplinari è il Corriere dello Sport secondo il quale, in base al regolamento succitato, non sarebbe consentito ai calciatori nerazzurri di rincasare tardi a poche ore da una partita. La sera incriminata sarebbe quella di lunedì 7 novembre, il giorno dopo la batosta di Torino. Vista la complicata situazione di classifica, difficilmente Lautaro si potrà accomodare in panchina questa sera contro il Bologna, ma il comportamento ritenuto non idoneo sarà quasi certamente multato da parte degli organi competenti della società nerazzurra.