Romelu Lukaku preoccupa l’Inter. Nerazzurri in ansia per le condizioni fisiche del belga. La notizia allarma i tifosi
Inter ancora una volta in ansia per le condizioni di Romelu Lukaku. Quella che per il belga doveva essere la stagione del ritorno in nerazzurro e del riscatto dopo l’opaca annata al Chelsea si è trasformata in un vero calvario a causa di problemi fisici che lo hanno tenuto fermo ai box per tutta la prima parte di stagione. Prima l’infortunio alla coscia che lo ha tenuto fermo per ben due mesi, poi, a pochi giorni dal rientro, il nuovo problema fisico al bicipite femorale che lo sta tenendo fermo da almeno un mese. L’attaccante belga ha saltato ben 16 delle partite giocate sin qui dai nerazzurri in stagione. Uno smacco, non solo per i nerazzurri, ma soprattutto per il giocatore.
Di mezzo, infatti, c’è anche l’attesissimo Mondiale. Un palcoscenico che “Big Rom” ha atteso a lungo, ma che rischia di vedere sfumare. Sino all’ultimo la qualificazione dell’attaccante è rimasta in bilico. Lukaku non ha infatti avuto modo di smaltire totalmente l’infortunio, riprendere ad allenarsi con i compagni, e ritornare in campo con l’Inter prima della sosta mondiale come aveva preventivato inizialmente. I tempi di recupero sono stati più lunghi del previsto, tanto che il Belgio è ancora incerto su quello che sarà il contributo del giocatore.
Lukaku, i problemi fisici del giocatore preoccupano l’Inter: la situazione
Nonostante i problemi fisici, il ct della Nazionale Martinez ha deciso comunque di convocare Lukaku nella spedizione mondiale, con la speranza che il gigante nerazzurro possa riuscire a dare il suo contributo più avanti nella competizione. Il Belgio dovrà sicuramente fare a meno di lui nella gara d’esordio contro il Canada. Lukaku potrebbe tornare in campo nella seconda sfida del girone contro il Marocco o nella terza contro la Croazia. Molto, ovviamente, dipenderà da come il giocatore risponderà nei prossimi giorni. I progressi, come rivelato dallo stesso Martinez, sono lenti ma costanti.
E l’Inter? L’Inter segue la situazione con una certa apprensione. Il Mondiale è una grossa incognita anche per i nerazzurri. A Milano si chiedono come il giocatore rientrerà dalla competizione iridata, e si interrogano su come gestire la fase di preparazione al rientro in campo sul campionato. Una eventuale ricaduta dell’infortunio del giocatore preoccupa e non poco i nerazzurri, che seguiranno con il fiato sospeso il Mondiale e una volta rientrato a Milano gestiranno la situazione legata a Big Rom con grande attenzione.
Ecco perché, come riporta Tuttosport, a sorpresa l’occasione giusta per rivedere Lukaku potrebbe non essere il rientro in campionato dei nerazzurri, il prossimo 4 Gennaio contro il Napoli, ma scalare addirittura più avanti per dare modo a Lukaku di recuperare gradualmente e con calma dopo le fatiche mondiali.