L’Inter ha raggiunto gli ottavi di finale di Champions League. Analisi sulle avversarie e dove vedere i sorteggi
L’Inter, per il secondo anno consecutivo, si qualifica agli ottavi di finale di Champions League. Quest’anno la “missione” di Simone Inzaghi e i suoi giocatori è stata più complicata. I nerazzurri hanno infatti fatto parte di un girone veramente di ferro con Barcellona e Bayern Monaco – e il più modesto Viktoria Plzen – riuscendo però a battere e conseguentemente eliminare dalla coppa dalle grandi orecchie i Blaugrana di Xavi e Lewandowski.
Adesso si apre una nuova ed importante fase della competizione. La doppia sfida di Champions ci sarà nel 2023, certo, ma intanto il prossimo lunedì verranno effettuati i sorteggi degli ottavi alle 12 a Nyon in Svizzera. Scopriamo, quindi, quali possono essere le avversarie dell’Inter e chi c’è da temere maggiormente.
L’Inter si prepara ai suoi ottavi di finale di Champions League, arrivati attraverso un girone complicatissimo che ha visto i nerazzurri elimanre il Barcellona e mettersi appena alle spalle del Bayern Monaco. Adesso li attendono delle papabili rivali tostissime; vediamo quali.
Benfica – l’abito non fa il monaco: 5 gol subiti, 29 gol fatti e 31 punti accumulati in un campionato che li vede già da padroni. In Champions League, poi, oltre a buttare fuori la Juventus di Allegri, il club portoghese ha pure beffato il Psg grazie alla differenza reti, acciuffando così il primo posto del girone. E’ una delle possibili rivali europee dell’Inter nonché assolutamente da non sottovalutare. Non solo per singoli di grande qualità, ma anche perché gli iberici sono squadra unita e che non molla mai.
Real Madrid – in Champions l’ultima parola è quasi sempre Blanca: se c’è una squadra da evitare sempre in Champions League, che tu sia l’Inter o Psg, è il Real madrid. Non solo per la ‘cura’ Ancelottiana, ma proprio per una questione di cultura europea. Nelle grandi serate di Champions, i Blancos sono temibili e infuocati fino all’ultimo secondo di partita. Una magia difficilmente prevedibile. A volte per vincere non basta essere perfetti. Guardiola ne sa qualcosa…
Porto – la più “abbordabile”: fra le prime del girone che l’Inter potrebbe affrontare, è certamente la meno insidiosa. Ma come dicevamo, l’abito non fa il monaco. Giocatori come Pepe e Taremi sanno come far male, tanto da aver eliminato definitivamente da ogni competizione europea una squadra come l’Atletico Madrid del Cholo Diego Simeone.
Manchester City – Haaland e compagni, peggio di un incubo: Dei Citizens c’è veramente poco da dire; allenati da Pep Guardiola, un maestro di gioco e vittorie, guidati in attacco da De Bruyne e Haaland, senza dimenticare il grande ex Cancelo. Fra le tante, forse la squadra più temibile è proprio il City, che difficilmente si accontenta degli ottavi di Champions: soprattutto con Haaland in campo.
Tottenham – ritorno al passato: tanta qualità per gli Spurs. E, soprattutto, un Antonio Conte in panchina che non guasta mai. Un ritorno al passato per i nerazzurri, che in caso di incrocio Londra – Milano ritroverebbero il tecnico artefice del 19° scudetto. Ma anche Kane e Son, che forse altrettanto piacevole non sarà.
Chelsea – tutta un’altra cosa con Potter: dalle difficoltà di inizio stagione ad una ritrovata solidità grazie al neoallenatore Graham Potter. Il Milan, campione d’Italia in carica, ha mostrato quanto possa essere difficile battere i Blues. E se dovesse capitare una nuova sfida a San Siro, lo scoprirebbe anche l’Inter.
Appuntamento dunque a lunedì 7 novembre per assistere ai sorteggi degli ottavi di Champions League. I sorteggi saranno trasmessi a partire dalle ore 12 in streaming sul sito ufficiale UEFA.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…