Juventus-Inter sarà un match in cui mancheranno molti protagonisti: anche in casa Juve si registra uno stop di quelli pesanti.
Una brutta notizia per Inzaghi, e una anche per Allegri. I due tecnici sono fra quelli più in difficoltà in un inizio di stagione in cui l’infermeria fatica a svuotarsi.
I nerazzurri hanno incassato oggi il report dopo le visite di Lukaku. Il belga non ci sarà con il Bayern, sarà valutato nuovamente dopo il match di Champions, ma la sensazione è che anche contro i bianconeri sarà costretto a fare da spettatore. Una indicazione pesante per Inzaghi, che deve fare i conti con la volontà del centravanti di giocare i Mondiali, e quindi anche con eventuali rischi che vanno in ogni modo scongiurati. Se l’Inter non sorride però, anche a Torino i musi sono lunghi.
I bianconeri sono tornati in campo per preparare i prossimi impegni, ma anche per Allegri arrivano indicazioni dall’infermeria che lo costringeranno a nuovi straordinari. Agli stop recenti di McKennie e di Illing, che avrebbe di certo trovato spazio dopo i recenti exploit in coppa e campionato, si aggiunge un’altra valutazione da fare, e al momento le sensazioni non sono per nulla buone. In Juventus-Inter potrebbe mancare infatti un altro big, e il match rischia davvero di essere quello dei rimpianti da una o dall’altra parte.
Allegri in apprensione: a rischio il big
Juventus-Inter è uno di quei match attesi per tutta la stagione da parte delle due tifoserie. Uno di quei match da vincere, in cui non conta il bel gioco ma solo il risultato.
Quando in stagione le due squadre inseguono, i tre punti diventano ancora più importanti, ma entrambi gli allenatori fanno i conti con le defezioni, che sono di quelle pesanti. In casa Inter la lista si allunga con D’Ambrosio e Lukaku, ma anche a Torino le ultime indicazioni in arrivo dall’infermeria rischiano di spingere Allegri a cambiare ancora modulo, e a convocare molti giovani. In un incontro che sembra già un matchball per entrambe, c’è il rischio che in casa bianconera possa dare forfait un big, che mai come in questa partita sembrava poter tornare utilissimo alla causa.
Pare infatti che anche nella gara contro i nerazzurri Allegri dovrà fare i conti con un attacco senza cambi, e quindi sul solo Milik. A Torino minimizzano, ma pare che Dusan Vlahovic sia ancora a rischio, e che una eventuale convocazione non sia così scontata. Nel fare la lista degli assenti prima del match con il Lecce, Allegri ha glissato sul recupero del serbo, ma il timore è che il riacutizzarsi della pubalgia possa spingere il tecnico a nuove valutazioni. Contro il Psg Vlahovic sarà assente, e poi sarà rivalutato. Le sensazioni non sono delle migliori, soprattutto dopo una settimana di allenamenti affrontata senza forzare. Nei prossimi giorni arriveranno risposte più decifrabili, ma al momento il centravanti è da considerare in forte dubbio, e senza lui e Lukaku, di certo lo spettacolo sarà meno brillante in un match di quelli che contano il doppio.