Brutte notizie dall’infermeria per Inzaghi. Un altro dei titolarissimi rischia di saltare la sfida contro la Juventus.
L’Inter è attesa dall’ennesima difficile sfida. Simone Inzaghi dopo un burrascoso avvio di stagione sembra avere ripreso in mano il timone della barca nerazzurra, che dopo la tempesta si è finalmente assestata in acque quiete dopo gli ultimi risultati positivi. Per i nerazzurri, però, manca ancora la prova del 9 per dimostrare di essere tornati l’armata in grado di fare paura a qualsiasi squadra. E non sarà una prova, ma “la” prova. E’ infatti arrivato il momento de Derby d’Italia, quello più atteso per la maggioranza dei tifosi nerazzurri a prescindere da posizione in classifica e obbiettivi. La partita contro la Juventus è sempre qualcosa di speciale. E mai come quest’anno può rappresentare una scintilla in grado di lanciare definitivamente la stagione dei nerazzurri.
Inzaghi deve però fare i conti con qualche assenza di troppo. Il tecnico dovrà fare a meno di Romelu Lukaku, alle prese con un nuovo infortunio dopo il problema che lo ha tenuto lontano dai campi per quasi due mesi, ma non solo. Il tecnico infatti ha dovuto dare in conferenza una brutta notizia che ha subito allarmato i tifosi nerazzurri.
Bastoni a rischio contro la Juventus, le condizioni del difensore
Come rivelato dallo stesso Inzaghi in conferenza infatti anche Alessandro Bastoni potrebbe dovere saltare il match contro la Juventus. Il difensore nerazzurro è alle prese con l’influenza, e per questo potrebbe essere costretto al forfait. “La presenza di Bastoni contro la Juventus è da valutare perché stanotte ha avuto la febbre” ha svelato il tecnico. Bastoni oggi non si è allenato con il resto del gruppo. Un segnale non troppo incoraggiante in vista della gara.
Le condizioni del giocatore sono ovviamente tenute sotto controllo dallo staff medico nerazzurro, e la sua presenza verrà attentamente valutata nelle prossime ore. Qualora la febbre scendesse e le forze migliorassero, Inzaghi potrebbe optare per inserirlo nella lista dei convocati (da vedere se da titolare oppure semplicemente dalla panchina. In caso contrario invece Bastoni sarebbe costretto a saltare uno dei match più attesi dell’anno.
Il tecnico ovviamente incrocia le dita. Inzaghi non ha mai nascosto l’importanza di Bastoni per lo scacchiere tattico dell’Inter, soprattutto in fase d’impostazione e di accompagnamento alla manovra. Quella del difensore sarebbe un’assenza certamente pesante. Il tecnico però può anche contare su alternative di qualità. Non è la prima volta che, per turnover o indisponibilità, Bastoni salta qualche partita in stagione. Ora Dimarco, ora Acerbi sono stati chiamati in causa dal tecnico per sostituire il compagno. Se Bastoni non dovesse riuscire ad essere presente per il match contro la Juventus toccherà di nuovo ad uno di loro prendere il suo posto e difendere i colori nerazzurri.