Juventus-Inter si avvicina e Simone Inzaghi in un certo senso può già esultare. Novità importantissima in vista di domenica.
Juventus-Inter, un match che arriva in un momento cruciale di fine 2022 per entrambe le squadre. I padroni di casa, protagonisti di un inizio di stagione deludente come forse mai era stato nella propria storia, sono usciti ai gironi di Champions League collezionando cinque sconfitte su sei partite disputate. In campionato, nonostante le importante aspettative, sono a dieci punti dal Napoli di Luciano Spalletti, strepitoso capolista in Serie A. Di contro, l’Inter si è qualificata con una giornata di anticipo agli ottavi di Champions in quello che possiamo tranquillamente definire un vero e proprio girone di ferro.
In campionato, dopo un avvio complicato, sono arrivate vittorie importanti e adesso i nerazzurri sono solo a due punti dai cugini del Milan 3°. Ma, nonostante il momento positivo, è anche vero che hanno soltanto due punti di margine sulla Juve di Mister Allegri. Il che significa che ci attende uno scontro diretto veramente infuocato, oltre che fondamentale per la classifica di entrambe le squadre. Intanto, comunque, la squadra allenata da Simone Inzaghi recupera un giocatore fondamentale per la propria rosa.
Juventus-Inter verrà disputata fra meno di una settimana, e i nerazzurri possono già sorridere. Non per quanto riguarda l’esito della partita, tutto da scrivere chiaramente, ma per un recupero veramente fondamentale per Inzaghi e il suo staff. Parliamo di Marcelo Brozovic, e del suo rientro finalmente vicino. E’ dal 25 settembre che il centrocampista croato ha abbandonato la mediana interista, dopo l’infortunio alla coscia sinistra patito nel match di Nations League fra Croazia e Austria.
Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, il calciatore ex Dinamo Zagabria ha svolto in questi giorni buona parte del lavoro in gruppo e se non ci saranno sorprese negli allenamenti che precedono Juventus-Inter verrà convocato da Inzaghi per la super sfida di campionato. Difficilmente partità dal primo minuto in ogni caso, per ovvi motivi. Epic Brozo sarebbe pronto a dare una mano ai compagni però a partita in corso, partendo dalla panchina. Il che non sarebbe affatto male, considerando che la sua assenza – insieme a quella di Romelu Lukaku – è stata davvero pesante per l’Inter. Che comunque se l’è cavata alla grande e tenterà di proseguire con il trend di risultati positivi anche allo Juventus Stadium.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…