Alle porte di Juventus-Inter, tanti gli occhi puntati sul grande assente Romelu Lukaku. Adesso i tifosi si preoccupano per queste parole.
L’Inter di Simone Inzaghi è chiamata ad una trasferta delicata e importantissima per quanto riguarda la classifica di Serie A. Andrà in scena infatti il big match contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Al di là delle ambizioni dei due club, la partita è molto importante anche per il fatto che bianconeri e nerazzurri sono attualmente divisi da soltanto due punti in campionato. La Vecchia Signora cerca un successo che significherebbe sorpasso e, soprattutto, un vero e proprio rilancio dopo le deludenti prestazioni in Champions League.
L’Inter, dopo aver eliminato il Barcellona ed essersi qualificata agli ottavi di Champions – senza dimenticare i grandi risultati ottenuti ultimamente in campionato – adesso cerca un’altra vittoria per risalire la china in Serie A. Ci proverà con un ritrovato Marcelo Brozovic, ma senza Romelu Lukaku. Proprio di lui ha parlato Inzaghi in conferenza stampa, annunciando il suo futuro prossimo a Milano.
Fino a febbraio 2023 la Champions League non sarà più di interesse per l’Inter e tutte le altre squadre qualificate agli ottavi di finale. Prima della sosta mondiale, però, ci sono altre sfide molto importanti da affrontare. Parliamo del rush finale di campionato. Come dimostra l’infuocatissima sfida di Serie A fra Juventus e Inter. In tal senso, Simone Inzaghi è stato protagonista della conferenza stampa pre-match al Suning Training Centre. Il tecnico, che ha trattato svariati argomenti, ha parlato pure delle assenze a tinte nerazzurre. In particolar modo, quella pesantissima di Romelu Lukaku: “Romelu farà un esame settimana prossima, penso che non ci sarà nemmeno per l’ultima partita prima della sosta mondiale. Peccato perché aveva lavorato tantissimo per esserci. Lo aspetteremo dopo la sosta, ci darà una grande mano”.
Oltre al centravanti belga, mancheranno pure Danilo D’Ambrosio e forse pure Alessandro Bastoni, che non si è allenato quest’oggi a causa di un’influenza. Ad ogni modo, è chiaro che la mente porti principalmente all’ex giocatore del Chelsea. In quella che è stata un’estate complicata, Lukaku rappresenta l’acquisto di spicco del club milanese. Di sicuro ci si aspettava di più da lui, rallentato non poco a causa di qualche infortunio di troppo. In ogni caso, dopo la sosta mondiale riprenderà un altro tipo di stagione. Lukaku ha tutto per fare la differenza. Almeno, è quello che Inzaghi e Inter tutta si aspettano da lui.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…