Juventus-Inter, prestazione discutibile dei nerazzurri che non riescono a concretizzare le numerose occasioni create nel primo tempo.
Juventus-Inter 2-0. Questo il risultato finale di un match a due facce. Disattenta ed imprecisa, la formazione nerazzurra non riesce a chiudere il primo tempo segnando almeno una rete, viste le numerose occasioni create. In un centrocampo bianconero molto trafficato, è sulle fasce che si gioca principalmente la prima frazione di gara. Dimarco sembra inarrestabile, Dumfries al contrario è lento ed inoperoso. Barella elegante nelle giocate, resta in campo fino al 90esimo per tentare di dare una svolta alla gara.
Nel secondo tempo la formazione di Inzaghi perde la pazienza nella costruzione di gioco e concede campo agli avversari. Quando il mister opera i cambi è ormai troppo tardi: l’Inter appare demoralizzata e subisce le ripartenze bianconere. Sembra difatti un’altra la squadra che scende in campo nella seconda metà di gioco. La Juve si accorge di questo calo di concentrazione ed aumenta i ritmi, trovando al minuto 52 il goal del vantaggio con Rabiot. Nel momento di miglior forma dell’Inter, è però la Juve a trovare il goal del raddoppio. Alla fine è festa bianconera, l’Inter esce dallo Stadium ridimensionata e con tanti rimpianti per le occasioni sprecate.
Onana: 5 e mezzo. Non ha colpe sul goal di Rabiot. Intervento fondamentale al 75esimo su Kostic, ma il passivo segna 2 reti a 0.
Skriniar: 5. Trova pochi spazi per servire i compagni con passaggi filtranti. Qualche brivido nelle chiusure.
De Vrij: 5. Nel primo tempo copre bene le ripartenze Juve, poi perde Danilo che va a rete per il raddoppio, poi annullato dal VAR.
Acerbi: 5 e mezzo. Poche sbavature, è il più attento tra i compagni di reparto.
Dumfries: 4. Errore clamoroso a porta vuota, macchinoso ed impacciato sulla fascia.
Barella: 6+. Primo tempo sontuoso, ma è il suo l’errore che porta al vantaggio Juve. Tanto fiato e tanta corsa.
Calhanoglu: 6. Si propone spesso ai compagni ed è autore di un grande tiro finito di poco alto ad inizio secondo tempo, qualche istante prima del vantaggio Juve. Peccato non sia abbastanza.
Mkhitaryan: 5 e mezzo. Cerca spazi anche laddove non sembrano essercene, ma non arriva alla sufficienza.
Dimarco: 6+ Primo tempo ad alti livelli, nel secondo gioca col freno a mano un po’ tirato.
Dzeko: 5. Viene servito di meno rispetto a Lautaro, lui lotta anche a centrocampo ma Bremer non lo molla fino alla fine.
Lautaro: 5 e mezzo. Corre tanto e tenta qualche giocata, ma non è in giornata.
Correa (dal 73esimo al posto di Calhanoglu): 5. Prova qualche corsa sulla tre quarti, ma l’Inter è già stanca al suo ingresso.
Gosens (dal 73esimo al posto di Dimarco): 4 e mezzo. Deviazione fatale sul tiro di Fagioli.
Darmian (dall’80esimo al posto di Dumfries): 5. Spazza via diversi palloni anziché tentare di mettere ordine. Sulla fascia destra qualcosa oggi non funziona.
Bellanova (dall’80esimo al posto di Skriniar): 5+. Chiude con sicurezza sull’indemoniato Kostic.
Brozovic (dall’80esimo al posto di Mkhitaryan):5. Rientra dopo 7 settimane e prova qualche cross per dare animo e morale alla squadra. Non basta.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…