Arriva una notizia che non cambia solo l’undici di Allegri ma anche gli scenari in casa bianconera: esclusione eccellente, ecco i motivi.
La sensazione è che il risultato di questa sera potrebbe cambiare al stagione di una delle due squadre. Con un successo Inzaghi certificherebbe definitivamente l’uscita dalla crisi, alimentando invece le tensioni in casa bianconera.
Per Allegri invece una buona prova significherebbe accelerare quella rivoluzione che il tecnico potrebbe chiedere al club, passando magari anche per alcune operazioni nel mercato di gennaio. Entrambe le squadre sono partite con il piede sbagliato, ma se per l’Inter la sensazione è che la risalita sia arrivata grazie al gioco, a qualità e copattezza ritrovata, per i bianconeri invece alcune buone prove in Serie A sembrano più frutto di quella voglia di non cedere alle critiche che di un periodo di brillantezza ritrovata.
Allegri questo lo sa bene, e lo dimostrano le sue scelte. Il tecnico ha infatti ufficializzato una esclusione eccellente. Quella di un calciatore spesso discusso, che in alcune occasioni è riuscito a fare la differenza mentre in altre, almeno in questa stagione, ha incassato valanghe di critiche da parte dei tifosi. Allegri questa sera non punterà su di lui, e il motivo è abbastanza chiaro.
Juventus-Inter, escluso Bonucci: i motivi
Leonardo Bonucci dovrà assistere al match dalla panchina. Sono queste le indicazioni che arrivano nelle ore precedenti al match.
Massimiliano Allegri avrebbe provato tutte le soluzioni per affrontare una partita di quelle che contano il doppio, non solo per la rivalità storica con l’Inter, ma soprattutto per una classifica che penalizzerebbe oltremodo chi fra le due squadre dovesse uscire sconfitta. Ecco quindi che fra le tante idee venute fuori nella settimana di avvicinamento al match, il centrale che è proprio un ex della gara non è stato considerato fra gli 11 titolari.
Il motivo è da ricercare in un modulo tattico che convince l’allenatore, soprattutto alla luce di un rientro importante. In mezzo al reparto infatti partirà titolare Bremer che sta bene ed avrà il compito di arginare lo strapotere fisico di Dzeko. Al suo fianco Allegri vuole calciatori rapidi, in grado di fermare le iniziative di Lautaro o dei trequartisti nerazzurri che fanno degli inserimenti le loro armi migliori. Contro squadre che giocavano in maniera simile all’Inter Bonucci ha infatti pagato dazio, e proprio per questo al fianco di Bremer saranno scelti Alex Sandro da un lato e Danilo dall’altro. Per Bonucci quindi solo panchina, e magari la possibilità di entrare a gara in corso in base a come si metterà uno dei match più attesi dell’anno.