Romelu Lukaku, futuro in bilico. L’attaccante preso tra Inter e Chelsea. I bleus hanno deciso: addio definitivo all’Inter
Tra le gatte da pelare di casa Inter in vista della prossima stagione c’è sicuramente il futuro di Romelu Lukaku. L’attaccante belga è tornato in nerazzurro la scorsa estate in prestito oneroso. A fine anno, in teoria, dovrebbe dunque fare rientro al Chelsea. Ma c’è chi parla di “gentlemen agreement” tra i club per rinnovare la permanenza in nerazzurro del bomber. Una cosa che a fine mercato sembrava una certezza per molti ma che nel corso del tempo diventa sempre meno scontata.
Intanto per via del rendimento non esaltante di questo avvio di stagione di Lukaku. Il belga ha avuto diversi problemi fisici che ne hanno condizionato il suo ritorno in nerazzurro. Big Rom non ha avuto modo di far vedere tutto il suo valore e di ripercorrere i numeri spaventosi visti durante il primo biennio nerazzurro. Riflessioni in casa nerazzurra, visto il grande investimento fatto sul belga, sono d’obbligo. E’ ancora Lukaku l’attaccante del futuro nerazzurro? Questo però non è l’unico tipo di problema e riflessione che si dovrà fare in casa nerazzurra.
Lukaku, l’Inter si scontra con il Chelsea: i Blues hanno idee diverse
I nerazzurri dovranno infatti scontrarsi contro la volontà del Chelsea. I bleus hanno investito oltre 100 milioni sul belga solo due anni fa. Un investimento pesante e davvero importante, che gli inglesi vorrebbero recuperare il più possibile. In questo senso, gli inglesi secondo l’Evening Standard starebbero valutando di approfittare della vetrina mondiale. Qualora il belga disputasse un Mondiale importante, il suo valore di mercato potrebbe aumentare, e questo metterebbe il Chelsea nella condizione di trovare nuovi acquirenti e alzare il valore del belga. I londinesi sarebbero decisi a cedere il giocatore a titolo definitivo, anche con una minusvalenza.
Una opzione, però, che non troverebbe troppo d’accordo i nerazzurri. A Milano fanno affidamento sull’accordo verbale che in estate avrebbe già stabilito un nuovo prestito alle stesse condizioni di quello di quest’anno. Sino a quando, però, sarà sostenibile questa situazione?
Il Chelsea intende infatti monetizzare al più presto, e l’Inter si trova in una situazione di difficoltà finanziaria per cui è difficile fare investimenti importanti, soprattutto per un calciatore che, come Lukaku, va sulla trentina. I nerazzurri difficilmente potrebbero pareggiare l’offerta economica di un altro club sul fronte Lukaku.
Ad ogni modo, i nerazzurri potrebbero contare sul fattore più importante: la volontà del giocatore. Dopo avere spinto per il suo passaggio al Chelsea, Lukaku ha smosso mari e monti per tornare in nerazzurro. Il belga è molto legato all’ambiente nerazzurro, e non intende certo tornare a Londra. Potrebbe essere lui, in primis, a spingere fortemente per rimanere in nerazzurro.