Spegne 30 candeline il centrocampista croato Marcelo Brozovic: 8 stagioni in nerazzurro, tanti goal e prestazioni sontuose.
Arrivato come gioiellino dalla Dinamo Zagabria, con la convinzione di chi sa di dover lavorare duro per guadagnarsi un posto da titolare in un club blasonato. Appena 22enne Marcelo Brozovic firma con l’Inter, dimostrando subito in campo una maturità tecnica e tattica difficile da riscontrare nei suoi compagni di reparto dell’epoca. Quell’Inter poco convincente della stagione 2014/2015 terminò l’annata all’ottavo posto, tra i malumori di una tifoserie che, dopo le gioie del Triplete, collezionava sconfitte e batoste. Col tempo il giovane croato si è guadagnato la fiducia dei compagni e della società meneghina: dal 2014 al 2022, quella attuale è l’ottava stagione con la casacca nerazzurra.
La maglia numero 77 è la stessa che veste ancora oggi. Poco incline ad elargire proclami suoi social, Brozovic ha sempre lasciato parlare il campo, regalando goal spettacolari e prestazioni di spessore ai tifosi interisti. Spesso oggetto del desiderio dei club più ambiti del panorama calcistico europeo, il 23 marzo scorso ha messo a tacere le voci di un possibile addio, firmando un prolungamento di contratto con l’Inter fino al 2026. Quando arrivò dalla Dinamo Zagabria le aspettative sul su conto erano mediocri: probabilmente pochi avrebbero scommesso sul classe ’92 che, dopo quasi una decade in nerazzurro, continua a reggere le fila del centrocampo dell’Inter, tanto che spesso la sua assenza è stata motivo di importanti cali di rendimento dell’intero assetto tattico nerazzurro.
Sui social figura tra i calciatori dell’Inter con maggiore seguito. La sua amicizia con Nicolò Barella regala spesso più di un sorriso ai tifosi che seguono appassionatamente il duo tutto classe e, talvolta, sregolatezza. Impossibile non citare il tormentone innescato dal croato “Dove sei Bare?” nell’agosto del 2021, diventato poi un’espressione onnipresente nei dialoghi dei tifosi quando devono discutere sulla coppia di centrocampo. Ma, social a parte, quello che conta maggiormente è la loro perfetta intesa in mezzo al campo. I due comunicano tanto durante le partite e sono i principali artefici delle manovre di gioco dell’Inter. La società nerazzurra ha festeggiato la ricorrenza del compleanno del croato pubblicando sui canali social un reel che mostra i gesti tecnici d’alta classe del numero 77.
Attualmente Marcelo Brozovic è in ritiro con la sua Croazia per la preparazione al Mondiale in Qatar. L’Inter osserverà il suo mediano in attesa di riaverlo presto ad Appiano per proseguire la corsa al quarto posto in Campionato, senza dimenticare il percorso in Champions ed in Coppa Italia. Ma oggi è tempo di festeggiamenti: tanti auguri, Epic Brozo!
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…