A poche ore dal big match contro la Juve sono categoriche le dichiarazioni di un ex calciatore che porta ancora l’Inter nel cuore.
Nella settimana che ha condotto al Derby d’Italia non sono stati pochi i volti noti che hanno espresso il loro parere sulla super sfida che andrà in scena questa sera all’Allianz Stadium. Juve-Inter è il Superclassico della Serie A e arriva in un momento delicato della stagione, a sole due gare dallo stop imposto dai Mondiali in Qatar. L’Inter è a quota 24 punti, la Juve a 22. Una vittoria dei bianconeri significherebbe un momentaneo sorpasso in classifica. Ancora senza Lukaku, l’Inter dovrà puntare tutto sul tandem Dzeko-Lautaro. La Juve può invece fare affidamento sui giovani talenti a centrocampo, Miretti e Fagioli.
Confrontando i numeri di questa stagione, si affronteranno la squadra con la miglior difesa (la Juve) contro quella che ha subìto più reti (l’Inter). La squadra nerazzurra ha incassato già 4 sconfitte stagionali, a fronte delle due dei bianconeri. Sarà una sfida ad alto tasso ansiogeno, con i ragazzi di Allegri che dopo le 5 sconfitte ottenute in 6 partite nelle sfide del girone di Champions League dovranno dimostrare di avere fiato e gambe per correre in Campionato ed inseguire le prime della graduatoria. Dall’altro lato, qualora a trionfare dovessero essere i ragazzi di Inzaghi, l’Inter eguaglierebbe un importante record: dopo la vittoria ottenuta allo Stadium nell’aprile 2022, l’Inter otterrebbe due successi consecutivi a Torino, a distanza di 19 anni dall’ultima volta.
Non nasconde la sua fede per la squadra meneghina Walter Zenga, chiamato a dire la sua ai microfoni di Sky in merito al pronostico di questa sera per Juventus-Inter. “Non darò mai l’Inter per sconfitta” afferma senza timori l’Uomo ragno. L’ex portiere che con l’Inter ha collezionato 473 gettoni cerca di ridimensionare la sfida tra Juve ed Inter, in quanto entrambe le squadre non occupano posizioni di alta classifica: al momento l’Inter è infatti sesta, la Juve ottava. “Da interista spero che l’Inter non perda mai” questo è l’augurio con cui Walter Zenga chiude il suo intervento, consapevole che al cuor non si comanda e con la speranza che la sua Inter possa proseguire a testa alta la corsa in campionato e il cammino in Europa. Ora parola al campo.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…