Il Real Madrid appoggia l’Inter e festeggia l’eliminazione del Barcellona. I tifosi blaugrana irritati dal gesto
Inter e Real Madrid: l’alleanza che non ti aspetti. Le due squadre hanno abituate epiche battaglie sul campo, ma anche ad una strana…”partnership”. Almeno quando si tratta con il Barcellona. I primi sentori del “feeling” tra nerazzurri e merengues portano dolci ricordi per l’Inter. In molti ricorderanno la gratitudine madrilista quando, nel 2010, l’Inter eliminò il Barcellona in semifinale impedendo ai catalani di disputare la finale del torneo al Santiago Bernabeu, e di vedere alzare la coppa agli odiati rivali.
In molti ricorderanno il tifo per i nerazzurri durante la storica finale che consegnò ai nerazzurri lo storico triplete, o le maglie nerazzurre che proprio in quei giorni spuntarono nello storico stadio durante le partite del Real Madrid.
Questa strana ed esilarante “simpatia” tra i madrilisti e i colori nerazzurri non poteva che ravvivarsi nel corso del doppio confronto tra l’Inter e il Barcellona, che ha portato all’eliminazione dei blaugrana dalla Champions League. I nerazzurri hanno battuto uno a zero i catalani a San Siro, per poi pareggiare 3 a 3 al Camp Nou ipotecando nei fatti la qualificazioni. Tra nerazzurri e spagnoli si è creata una vera guerra, anche per le polemiche arbitrali seguite alla vittoria di San Siro e alimentate dai catalani nei giorni precedenti al ritorno al Camp Nou.
Inter e Real Madrid unite contro…il Barcellona. La goliardia del Chiringuito
🎤@juanma_rguez ft. @ChrisBlasco3. TOP HIT SONG Nº1🎤
🎶𝙀’ 𝙪𝙣𝙖 𝙜𝙞𝙤𝙞𝙖 𝙞𝙣𝙛𝙞𝙣𝙞𝙩𝙖 𝙘𝙝𝙚 𝙙𝙪𝙧𝙖 𝙪𝙣𝙖 𝙫𝙞𝙩𝙖, 𝙋𝙖𝙯𝙯𝙖 𝙄𝙣𝙩𝙚𝙧 𝙖𝙢𝙖𝙡𝙖!🎶
🔵⚫️¡Sueeeeena el himno del Inter en #ChiringuitoBarcelona! pic.twitter.com/1KNXQJG2eI
— El Chiringuito TV (@elchiringuitotv) October 26, 2022
La “guerra fredda” tra Barcellona e Inter ha rinforzato l’alleanza tra i nerazzurri e il Real Madrid. I tifosi dei blancos non hanno certo nascosto la loro gioia per lo “sgambetto” fatto dall’Inter al Barcellona. I nerazzurri hanno eliminato i catalani creando una vera polveriera a Barcellona. Il Real Madrid. Nella nota trasmissione “El Chiringuito”, vicina alle merengues, è andato in scena un divertente siparietto, una frecciata agli odiati rivali.
Nello studio della trasmissione è risuonata una canzone che ha certamente fatto sorridere i tifosi interisti, meno quelli catalani. Hanno infatti fatto sentire “Pazza Inter” amala, l’inno dell’Inter. “Ispirato all’inno dell’Inter” hanno scritto in sovraimpressione.
“L’anno del godimento” scrivono i tifosi madrilisti. “Vamos Chiringuito amalaaa” scrivono i tifosi nerazzurri. Nei commenti è un tripudio di tifosi spagnoli e italiani, davvero divertiti dalla goliardica trovata del Chiringuito. Una trovata che, certamente, è stata invece meno apprezzata dai tifosi del Barcellona, ancora con il dente avvelenato sia con il Real Madrid che con l’Inter. La rivalità tra il Barcellona e i nerazzurri, insomma, in questi ultimi anni sembra essere davvero esplosa, e con essa anche un certo “sodalizio” con la casa blanca. Come si dice in questi casi, in barba alla rivalità con il Real più volte esplosa in campo, il nemico del mio nemico è mio amico.