Il centrocampista nerazzurro pronto a lasciare i nerazzurri nel mercato di Gennaio. Le mosse di Marotta
In casa Inter si continua già a pensare alle prossime mosse di mercato. La sosta per il Mondiale, che terrà fermo il campionato sino ai primi di Gennaio, sarà l’occasione buona per Marotta e Ausilio di muovere i primi passi per il futuro. In primis partendo dai giocatori in rosa che hanno il contatto in scadenza nel prossimo Giugno del 2023. Le priorità nerazzurre si chiamano Milan Skriniar, Stefan de Vrij e Edin Dzeko. Se per il centrale slovacco sembrano essere stati fatti passi concreti per il rinnovo, per il difensore olandese e per l’attaccante bosniaco la situazione è ancora quella di stallo. In stand by, per ora, anche il discorso legato ad Handanovic, che a fine stagione potrebbe decidere di restare come vice di Onana oppure di lasciare i nerazzurri.
Tra i giocatori che hanno un contratto in scadenza nel 2023 c’è anche quello di Roberto Gagliardini. Il centrocampista nerazzurro è indietro nelle gerarchie del tecnico Inzaghi, ma si è sempre dimostrato un serio professionista sempre pronto a dare il massimo per la causa nerazzurra. In stagione ha però giocato 267 minuti stagionali e ha giocato titolare solo in tre occasioni (Lazio, Udinese, ritorno col Bayern). Potrebbe quindi decidere di trovare maggiore spazio altrove, e la società di puntare su profili più giovani e futuribili. Per questo il futuro del centrocampista è in bilico. L’Inter sembra tentennare sul fronte rinnovo, e per il giocatore potrebbero aprirsi le porte di una nuova avventura.
Roberto Gagliardini potrebbe lasciare l’Inter, diversi club sul centrocampista
L’Inter non sembra ad oggi intenzionata a rinnovare il contratto di Roberto Gagliardini. Per ora Marotta e Ausilio si sono mostrati piuttosto freddi all’idea di prolungare il contratto del giocatore. Gagliardini potrebbe quindi lasciare i nerazzurri. Per evitare di perdere a parametro zero il giocatore, l’ex atalantino potrebbe lasciare l’Inter nel mese di Gennaio. Sono diversi i club che sarebbero interessati alle prestazioni del giocatore.
Alla porta dei nerazzurri avrebbero bussato diversi club. Per ora solo sondaggi, ma che potrebbero presto trasformarsi in offerte concrete. Monza e Cremonese, neopromosse, vorrebbero il centrocampista per puntellare la propria mediana. Il ventottenne bergamasco è un profilo di grande esperienza. Il centrocampista avrebbe estimatori anche all’estero. Sarebbero interessati anche dei club di Premier e Liga, in particolare il Siviglia.
I nerazzurri potrebbero quindi decidere di cedere il giocatore per evitare che possa andare via a parametro zero il prossimo Giugno. Marotta e Ausilio starebbero già pensando ai possibili sostituti del giocatore. I dirigenti starebbero pensando ad eventuali scambi, esuberi dalle big o giovani talenti per trovare il sostituto di Gagliardini. L’avventura nerazzurra del centrocampista potrebbe davvero essere finita qui.