Gosens ha deciso il suo futuro, ma anche l’Inter: la mossa

Il futuro di Gosens continua ad essere in bilico. Le mosse dell’Inter: i nerazzurri e il giocatore riflettono

Continua ad essere complicato il momento di Robin Gosens. L’esterno tedesco è arrivato lo scorso gennaio in nerazzurro come grande colpo del mercato invernale. Nei piani della società Gosens doveva essere il sostituto naturale di Perisic. Complice un infortunio che ha condizionato tutta la passata stagione, l’inserimento di Gosens in nerazzurro è stato particolarmente difficile. Quest’anno sembrava potesse scattare il suo momento, ma ancora il giocatore tedesco ha trovato davvero poco spazio. Complice una condizione fisica non ancora ottimale e una difficoltà nell’inserirsi negli schemi di Inzaghi, il tecnico gli preferisce spesso e volentieri Federico Dimarco, e l’ex Atalanta è sempre indietro nelle gerarchie del tecnico.

robin-gosens-07112022-zona-inter-1
Robin Gosens (LaPresse)

Una cosa che non può certo fare piacere ad un giocatore del calibro di Gosens, che sino ad un paio di anni fa era uno dei migliori esterni sinistri d’Europa. Il giocatore non è più tornato ai livelli altissimi mostrati a Bergamo, ma vuole fare di tutto per ritornare sé stesso e prendersi il suo posto anche in nerazzurro.

Robin Gosens, il futuro del tedesco in bilico. Il giocatore pronto all’addio?

robin-gosens-07112022-zona-inter
Robin Gosens (LaPresse)

Lo scarso minutaggio degli ultimi mesi però ha aperto diverse  incognite sul futuro di Gosens. Il giocatore, nel giro della Nazionale tedesca, non vuole rischiare di perdere il suo posto di rilievo nella Germania. Il giocatore punta ad avere un ruolo da protagonista. Proprio questo potrebbe spingerlo lontano dall’Inter.

Il futuro di Gosens è infatti uno dei temi caldi in casa nerazzurra. Tenere il giocatore sperando nel rilancio e che torni ad essere il giocatore devastante visto a Bergamo oppure rientrare dell’investimento fatto e cedere il giocatore provando a trovare un sostituto adeguato nel mercato di Gennaio. Sono giorni di riflessioni in casa nerazzurra, sia per la società che per il giocatore.

Il futuro di Robin Gosens continua ad essere in bilico. Secondo quanto riportato sulla Gazzetta dello Sport, il giocatore nonostante alcuni picchi (come i gol a Milan e Barcellona) non avrebbe mai convinto a pieno la dirigenza. La volontà di Gosens è chiara, diventare protagonista in nerazzurro e strappare la convocazione per il mondiale in Qatar.

Molto dipenderà dalle prossime settimane, dove si cercherà di capire se ci sarà il tempo di invertire la rotta oppure cercare una nuova destinazione. Il giocatore ha estimatori in Bundesliga (piace al Friburgo), e in Inghilterra, dove piace a Leicester e West Ham.

Intanto Beppe Marotta continua a cercare un sostituto. Tra i nomi in lizza ci sono nomi noti come Pasquale Mazzocchi, Borna Sosa, Alfonso Pedraza e Ramy Bensebaini. Non è escluso però che la società possa scegliere di optare anche per un nome più esotico. Baccin è infatti appena rientrato da un tour di scouting in Sud America, e ha proposto alcuni interessanti nomi direttamente dall’altra parte del mondo.

Gestione cookie