Tegola in casa nerazzurra. Il giocatore ha lasciato Milano. Nerazzurri preoccupati: cosa sta succedendo.
Brutte notizie dall’infermeria per Simone Inzaghi. Il tecnico dovrà fare fronte ad un’altra grossa assenza pesante. Toccherà al gruppo nerazzurro riuscire a far fronte alla mancanza e dimostrare di avere una rosa abbastanza profonda da sapere gestire i momenti di difficoltà. I nerazzurri stanno provando con tutte le forze a recuperare il ritardo accumulato alle prime della classe. Inzaghi è atteso ora dalla sfida delle sfide: quella contro la Juventus, dovrà farlo però senza il suo uomo di punta.
Romelu Lukaku è infatti stato costretto a fermarsi ancora una volta. Il belga dopo il problema fisico che lo ha tenuto fermo ai box per due mesi ha subito un nuovo infortunio. Gli esami hanno rilevato una distrazione dei flessori della coscia sinistra durante l’allenamento. Un vero calvario quello di Big Rom, tornato in estate dopo l’addio al Chelsea ma autore sin qui di un avvio di campionato al di sotto delle aspettative. Il giocatore devastante visto nel biennio Contiano che ha trascinato l’Inter alla vittoria dello scudetto non ha sin qui avuto modo di esplodere. Tanti problemi fisici e pochi alti in una stagione sin qui complicata.
Non si sa ancora con esattezza, sin qui, quando Lukaku potrà tornare in campo. In nerazzurro, ovviamente, sperano di potere riavere presto il bomber belga. Le ultime notizie, però, non sono troppo confortanti in tal senso.
Lukaku, lungo stop: l’indizio non sembra lasciare speranze
Romelu Lukaku infatti ha ricevuto il permesso da parte dell’Inter di tornare a casa in Belgio. Qui si è consultato con lo staff della nazionale belga. La priorità di Big Rom in questa fase è tornare a pieno regime giusto in tempo per il mondiale. Lo staff medico dell’Inter ha dato il suo consenso affinché il giocatore continui in Belgio le terapie del caso per smaltire l’infortunio. La prossima settimana dovrebbe poi fare il check in della situazione. A quel punto saranno chiare anche le tempistiche di recupero del giocatore. Il fatto che l’Inter abbia concesso al giocatore di andare in Belgio, però, lascia pensare che i tempi di recupero non siano troppo brevi. In casa nerazzurra, insomma, si sta in trepidante attesa nella speranza che possano arrivare notizie positive.
Da fonti vicine a Lukaku si viene a sapere che il giocatore è molto legato all’Inter, e che quindi sarebbe intenzionato a fare di tutto per rientrare in campo prima della sosta per il Mondiale. Il belga, anche con il Mondiale, non intenderebbe correre rischi inutili di ricadute, ma neanche tirare il freno a mano andando contro agli interessi del club nerazzurro. Intanto a Milano tengono le dita incrociate.