Tiene banco la questione rinnovo per Milan Skriniar: il club è pronto, il giocatore tentenna. I dettagli della trattativa.
Da un mese ha la fascia da Capitano al braccio: con Handanovic in panchina, Milan Skriniar ha ereditato la pesante responsabilità del portiere e oltre a difendere l’Inter sul campo, è chiamato ad onorare i colori da principale protagonista anche fuori dal rettangolo di gioco. Ma la fascia, forse, non è bastata per convincere il calciatore a prolungare la sua permanenza a Milano. Dopo una lunga estate di calciomercato che lo ha visto spesso occupare le prime pagine dei principali quotidiani sportivi, nei mesi successivi è parso che il difensore volesse restare all’Inter, complice anche la gradita permanenza della famiglia nel capoluogo lombardo. Lo scenario, oggi, sembra però cambiato.
Un paio di settimane fa l’ad dell’Inter Beppe Marotta era sembrato ottimista sul futuro dello slovacco: “Sono positivo, contiamo di chiudere la trattiva rinnovo per Skriniar prima dell’inizio del Mondiale in Qatar”. Queste le parole che avevano messo a tacere le voci sul possibile addio del centrale. Ma il Mondiale è poi iniziato e i discorsi sul tanto atteso rinnovo non sono, probabilmente, ancora in fase avanzata. Milan Skriniar ha iniziato quest’anno la sua sesta stagione consecutiva in maglia nerazzurra e, nel tempo, è riuscito a guadagnarsi la fiducia di staff, tecnici e tifosi. Chiede tempo per riflettere il calciatore e la questione inizia a destare preoccupazione alla società di Viale della Liberazione.
I tifosi attendono, l’entourage prende tempo: la situazione rinnovo di Skriniar
La priorità per il club nerazzurro è blindare il giocatore con il contratto di scadenza a giugno 2023 e garantirgli un futuro da protagonista. Inzaghi non può fare a meno del suo centrale, schierato titolare in Serie A 14 volte nelle 15 gare disputatesi sino ad ora. La responsabilità della fascia avrebbe dovuto velocizzare la pratica rinnovo, con l’Inter intenzionata ad offrire un aumento d’ingaggio al giocatore, nonostante i noti problemi finanziari della società di Zhang. La situazione rinnovo appare attualmente in stallo e, secondo la redazione di Sport Mediaset, il problema principale è legato all’entourage dello sloveno che continua a rimandare gli incontri con il club.
Il pericolo che Skriniar possa lasciare l’Inter a parametro zero a giugno, per adesso, appare remoto. Il calciatore non ha manifestato malumori, ma la deadline fissata per il rinnovo da Marotta è scaduta da tempo e anche la tifoseria nerazzurra inizia a preoccuparsi: il futuro del loro nuovo Capitano appare ora in bilico. Si attendono sviluppi per una trattiva che sembra per adesso non andare nella direzione sperata.