Grave+lutto+in+Serie+A%3A+l%26%238217%3Bannuncio+del+club
zonainterit
/2022/11/stefano-pioli-lutto-morte-cognato-inter/amp/
Non solo Inter

Grave lutto in Serie A: l’annuncio del club

Grave lutto in Serie A. Arriva la bruttissima notizia. Tutto il mondo del calcio si stringe intorno. Il messaggio di cordoglio

Le rivalità, si sa, sono parte integrante del calcio. Linfa vitale capace di infiammare tifosi e calciatori e di dare alla partita quel fattore in più capace di accenderla e di fargli prendere vita. Prendiamo la rivalità tra Inter e Milan. I due club sono da sempre acerrimi nemici e hanno dato vita a centinaia di incontri esaltanti e momenti che hanno fatto la storia del calcio. Il derby di Milano accende gli animi dei tifosi. Sugli spalti, però, Inter e Milan hanno sempre mantenuto un reciproco rispetto e buoni rapporti a livello istituzionale. I due club si sono sempre trovati fianco a fianco quando si tratta di tematiche profonde e delicate, che vanno oltre il mondo del calcio.

Lutto al braccio (LaPresse)

Proprio questo è una delle più grandi magie del mondo del calcio. La capacità di dividere in campo, ma unire e compattare di fronte alle vere difficoltà della vita. Come avvenuto in queste ore per quanto accaduto al tecnico del Milan Stefano Pioli.

Inter, messaggio di cordoglio a Pioli: “Ci stringiamo intorno”

Il tecnico dei rossoneri sta vivendo giornate particolarmente difficili dal punto di vista personale. Tutto il mondo del calcio si è stretto intorno al tecnico del Milan, inclusi anche i rivali dell’altra sponda del Naviglio.

“Il Milan stringe commosso tutta la famiglia del nostro Mister in un abbraccio forte e intenso per la perdita del caro cognato Luca” ha annunciato il Milan sui suoi canali social, annunciando la brutta notizia che ha colpito il tecnico e la sua famiglia. Il comunicato dei rossoneri è stato ovviamente ben presto invaso dai tanti commenti dei tifosi rossoneri che hanno voluto mostrare anche loro vicinanza nei confronti del tecnico e inviare un messaggio di cordoglio.

Tra i tanti segnali di vicinanza nei confronti del tecnico è arrivato anche quello dell’Inter. “FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio e si stringe attorno a Stefano Pioli e alla sua famiglia in questo momento di lutto” ha scritto l’Inter. I nerazzurri hanno voluto mostrare vicinanza al tecnico, che tra le altre cose seppur per breve tempo ha fatto parte della famiglia nerazzurra (ha allenato l’Inter nella stagione 2016/2017).

Il gesto è piaciuto molto ai tifosi delle due squadre, che si sono unite mettendo da parte per un momento la forte rivalità sportiva che esiste tra nerazzurri e rossoneri. “Due club che hanno fatto la storia di una città e contribuito a esportarla nel mondo come eccellenza. il minimo” scrivono. “Proud to be Interista. Condoglianze Mister. Non esistono colori in questi casi.” “Orgoglioso della mia società” “Grazie ragazzi oltre i colori”. Messa da parte la rivalità, esce fuori l’umanità che rende il calcio lo sport più amato al mondo.
Beatrice Canzedda

Recent Posts

  • News

Paura dopo il derby: il “milanista” cerca un altro sgambetto all’Inter

Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato, rivoluzione in vista: addio ai “casi Lukaku”

Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…

3 mesi ago
  • News

Mkhitaryan, tifosi infuriati: perché l’armeno è finito al centro delle polemiche

Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…

3 mesi ago
  • Non solo Inter

Pioli fa infuriare i tifosi del Milan: le dichiarazioni hanno sorpreso tutti

Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…

3 mesi ago
  • News

Udinese-Inter, i tifosi sognano dopo la vittoria: il dato che nessuno ha tenuto in considerazione

I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…

3 mesi ago
  • News

Polemica su Lautaro Martinez: ecco cosa ha deciso la Federazione

Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…

3 mesi ago