Zanetti lancia una frecciata ai nerazzurri. Le parole fanno riflettere Simone Inzaghi: ecco cosa c’è da sistemare
Non è certo una stagione da ricordare sin qui per i nerazzurri. L’Inter ha avuto un’annata sin qui abbastanza altalenante, fatta di pochi alti e molti bassi, soprattutto in campionato. I nerazzurri sono parecchio lontani dal Napoli capolista, e l’obbiettivo scudetto prefissato ad inizio stagione è ad oggi molto lontano. I nerazzurri hanno dimostrato diverse lacune, soprattutto in fase difensiva.
I tempi del “bunker” nerazzurro, con una difesa blindata e meccanismi rodati sembrano pericolosamente lontani. Oggi la difesa mostra diverse cose da rivedere. Se sulla carta i nomi sono sempre quelli di altissimo profilo di Skriniar, de Vrij e Bastoni, con l’aggiunta di un sin qui positivo Acerbi, e quindi sulla carta si tratterebbe di una difesa di tutto rispetto, qualcosa non sembra funzionare perfettamente negli automatismi di squadra per quanto riguarda la fase difensiva.
In questo avvio di stagione i nerazzurri hanno subito più reti del solito. Diversi gol sono arrivati per errori individuali e di gruppo insoliti per una squadra del calibro dell’Inter e per difensori di quel livello. Ecco perché trovare i nerazzurri così in difficoltà in fase difensiva è davvero insolito e lascia sperare che in tempi brevi una soluzione possa essere trovata come da richiesta della società.
I numeri dell’Inter, non certo adatti ad un club del blasone dei nerazzurri, non sono passati inosservati neanche agli addetti ai lavoro. All’indirizzo dei milanesi è arrivata una piccola “frecciata” indirizzata da Paolo Zanetti.
Il tecnico dell’Empoli ha tirato in ballo le statistiche dei nerazzurri in un’intervista in seguito alla vittoria per 2 reti a zero nel match contro la Cremonese. Zanetti ha comparato le statistiche degli azzurri a quelle dell’Inter. “Abbiamo preso meno gol dell’Inter” ha sottolineato lanciando una stoccata non indifferente ai numeri difensivi dei nerazzurri. I toscani hanno infatti subito 19 gol contro i 20 dei nerazzurri. Il tecnico ha fatto però notare anche un altro dettaglio. “Abbiamo anche il secondo o terzo peggior attacco. Sono 31 i gol segnati dall’Inter, mentre solo 12 quelli dell’Empoli.
La differenza tra le due squadre, insomma, sta nei numeri positivi dell’Inter per quanto riguarda il reparto offensivo. Per contro, però, è evidente come a livello difensivo qualcosa non stia funzionando nella squadra di Simone Inzaghi. La “frecciata” di Zanetti mette i nerazzurri di fronte alle proprie responsabilità. Avere numeri difensivi peggiori di quelli dell’Empoli è impensabile per una squadra che lotta per lo scudetto. Va da se, quindi, che per riuscire a risalire la china i nerazzurri dovranno necessariamente ritrovare quella solidità difensiva e quella cattiveria nella propria area che è mancata in questo inizio di stagione.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…