L’Inter è alla ricerca del sostituto di Arnautovic e Correa, e potrebbe averlo già individuato: è un nome ben noto.
Il futuro di Arnautovic e Correa ha tenuto a lungo banco durante il mercato estivo. Alla fine, non è arrivata però nessuna offerta tale da portare ad un trasferimento, e la società ha deciso di dare fiducia al duo di attaccanti anche per questa stagione confermandoli nella rosa di Simone Inzaghi. Entrambi, però, hanno un contratto in scadenza per il 2025. Difficile, ad oggi, ipotizzare una loro permanenza in rosa anche per il prossimo anno.
L’Inter si sta muovendo in anticipo come da prassi per completare quello che sarà l’attacco del futuro. Diversi nomi sono già stati accostati ai nerazzurri, come per esempio Jonathan David solo per citare una delle ipotesi più suggestive. Eppure, questa stagione potrebbe stravolgere le carte e portare sulla scrivania nerazzurra un nome a sorpresa.
Sebastiano Esposito è un profilo ben noto all’ambiente nerazzurro. Il talento di Castellammare, classe 2002, è uno dei prodotti più pregiati delle giovanili interiste degli ultimi anni. Con la maglia della prima squadra ha esordito nella stagione 2019-2020, salvo poi inanellare una lunga sequenza di prestiti. Spal, Venezia, Basilea, Anderlecht, Bari: in tutte le sue avventure Esposito ha mostrato colpi di grande classe, ma anche scostanza e troppe lacune per potere ambire ad un rientro in pianta stabile all’Inter. Le cose però potrebbero presto cambiare.
Lo scorso anno, con 26 presenze e 6 reti in Serie B con la Sampdoria, ha mostrato molti passi avanti e ha fatto vedere di poter ancora crescere e ambire ad una dimensione maggiore. Quest’anno, l’inizio in Serie A con l’Empoli ha rubato certamente l’attenzione: la rete segnata contro il Cagliari è solo l’ultima gemma di un inizio di campionato più che promettente. Se dovesse continuare su questa strada, l’Inter potrebbe tornare a puntare gli occhi su di lui.
Nel frattempo, la società nerazzurra ha ceduto il suo cartellino in prestito con diritto di riscatto ai toscani. Se quest’ultima condizione dovesse verificarsi però l’Inter vanterebbe comunque una percentuale su una eventuale futura rivendita del 20%. Questo, insieme agli ottimi rapporti con l’Empoli e con il calciatore, potrebbe favorire una eventuale trattativa per il rientro. Esposito per ora si è detto concentrato sul cogliere l’occasione in Serie A e ha rivelato di non pensare troppo al futuro, l’Inter però segue con grande attenzione i suoi progressi.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…