In arrivo un’offerta da oltre 100 milioni per Lautaro Martinez. Nell’affare anche una importante contropartita.
Il 2024 di Lautaro Martinez lo ha incoronato, se mai ce ne fosse ancora bisogno, nella ristrettissima cerchia dei migliori attaccanti al mondo. Che i top club d’Europa seguano con interesse il Toro, dunque, non arriva certo come una sorpresa. I bomber da oltre 20 gol a stagione sono pochi e ambiti, soprattutto se, come Lautaro, sono da anni protagonisti sia nel proprio club che in Nazionale e hanno vinto trofei su trofei. Diverse offerte in questi anni hanno provato a far vacillare il legame tra l’argentino e la Milano nerazzurra. Senza successo, almeno sino ad ora.
Lautaro è oggi il capitano dell’Inter, fresco di un rinnovo che lo lega ai nerazzurri sino al 2029. Lautaro ama l’Inter, l’Inter ama Lautaro, insomma, e entrambi sono intenzionati a continuare insieme. Nel mondo del calcio, però, le cose possono cambiare alla velocità della luce. Sino a che punto si potrà resistere alle sirene di mercato? Un ulteriore test potrebbe arrivare molto presto.
Lautaro, sirene da Premier League
Secondo quanto riportato dal portale One Football, Lautaro Martinez sarebbe finito nel mirino del Chelsea. I londinesi, che hanno ormai abituato a mercati a dir poco faraonici, starebbero già pensando ai colpi della prossima estate, e proprio l’argentino sarebbe in cima alla lista. I Bleus sarebbero pronti a mettere sul piatto una maxi offerta di oltre 100 milioni per strappare il Toro ai nerazzurri.
Non solo, nell’affare il Chelsea sarebbe pronto a coinvolgere anche come contropartite Chukwuemeka, Mudryk e Badiashile. L’Inter avrebbe quindi tanti soldi da poter reinvestire sul mercato. Sino ad ora la dirigenza nerazzurra è stata piuttosto netta su un’eventuale partenza di Lautaro Martinez, ribadendo la volontà di mantenere il calciatore in nerazzurro e lodando a più riprese le qualità tecniche e umane dell’argentino.
E’ anche vero, però, che la dirigenza ha più volte fatto intendere che la parola incedibile, nel calcio di oggi e soprattutto nel contesto nerazzurro, è praticamente inesistente e che di fronte ad una giusta cifra tutti possono partire. Basterà l’eventuale offerta da 100 milioni del Chelsea per far vacillare Marotta e Ausilio e convincerli a privarsi del capocannoniere e capitano? La sensazione è che, per adesso, il problema non si ponga: con un rinnovo in tasca e uno scudetto sul petto Lautaro è concentrato sul trovare la forma migliore dopo una preparazione condizonata da qualche problema fisico e dagli impegni prolungati con la Nazionale.