Sirene di mercato per Marcus Thuram. L’attaccante francese ha attirato l’attenzione di una big europea che è pronta a fare follie.
Con 15 reti nella sua prima stagione in Italia, Marcus Thuram è stato senza dubbio una delle sorprese più piacevoli del ventesimo scudetto nerazzurro. Strappi, corsa, ma anche tanta qualità al servizio della squadra e soprattutto un atteggiamento positivo da vero uomo spogliatoio: Tikus ha conquistato proprio tutti. Anche questa stagione è iniziata nel migliore dei modi, con 4 gol nelle prime 3 giornate e il titolo di capocannoniere nerazzurro attualmente sulle sue spalle.
Thuram è uno dei segreti dell’Inter di Inzaghi, non sorprende dunque che le prestazioni dell’attaccante francese siano finite sotto stretta osservazione degli altri grandi club europei. L’Inter ha più volte manifestato totale fiducia nell’attaccante e volontà di tenerlo tra le fila nerazzurre. Il mercato, si sa, è però pieno di sorprese, soprattutto nel caso di Thuram.
Sirene di mercato per Thuram
In casa nerazzurra vige la regola “nessuno è incedibile”, purché a fronte di una maxi offerta che accontenti la società. Nel caso di Thuram, però, la situazione è un po’ diversa. Sul contratto del giocatore infatti è presente una clausola rescissoria da 85 milioni di euro che permetterebbe a chiunque la pagasse di liberare il giocatore e tesserarlo senza dover trattare con l’Inter. Nel caso di Thuram, insomma, i nerazzurri non avrebbero margine di fissare il proprio prezzo. Uno scenario che, sebbene si tratti di una cifra sicuramente corposa (soprattutto a fronte della maxi plusvalenza che porterebbe nelle casse nerazzurre, visto l’arrivo a parametro zero dell’attaccante) sarebbe certamente meglio evitare.
Il PSG però già in passato si era mostrato particolarmente interessato al numero 9 dell’Inter, che fa parte in pianta stabile anche della Nazionale del Bleus. I francesi non avrebbero certo problemi a versare la cifra pattuita per la clausola. A quel punto tutto sarebbe nelle mani di Thuram. Lo scorso anno i parigini sembravano intenzionati ad investire una grossa somma su Victor Osimhen, ma alla fine non se ne è fatto nulla. Il prossimo anno dunque potrebbero tornare alla carica in cerca di un profilo di rilievo per il reparto avanzato. A quel punto Thuram e la sua clausola rappresenterebbero una ghiotta occasione, soprattutto se il francese dovesse continuare a mostrare la continuità di rendimento e le qualità mostrate in questo inizio di stagione.