Calciomercato Inter, allarme Barella: pronta offerta faraonica per strapparlo ad Inzaghi

Sirene di calciomercato per Nicolò Barella. Il centrocampista sardo nel mirino di una big, l’Inter in allarme. 

Nicolò Barella all’Inter ha trovato una dimensione in cui è in grado di esprimersi ai massimi livelli. Il vice-capitano nerazzurro è ormai da anni un perno della squadra, ma non solo: si è anche imposto come uno tra i migliori al mondo nel suo ruolo. Il centrocampista sardo è il prototipo del centrocampista moderno e completo, non sorprende dunque che il suo nome figuri spesso tra gli obbiettivi delle big internazionali.

barella calciomercato offerta
Nicolò Barella (AnsaFoto) – ZonaInter.it

Barella è spesso stato accostato a grandi club negli anni passati, si è detto per esempio di un interesse addirittura del Real Madrid, ma ha sempre ribadito la volontà di rimanere in nerazzurro, tanto da aver da poco firmato un rinnovo che lo lega ai campioni d’Italia sino al 2029. Il mercato, però, è imprevedibile, soprattutto se, come nel caso dell’Inter, è davvero difficile poter definire incedibile un calciatore per via degli stringenti paletti economici a cui deve sottostare la dirigenza nerazzurra. A farsi avanti secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere uno dei club più ricchi al mondo con un’offerta che potrebbe fare vacillare Marotta e Ausilio.

Il Manchester City mette nel mirino Barella

Il Manchester City deve far fronte al pesante infortunio di Rodri, che ha dovuto lasciare anzi tempo il campo durante il match contro l’Arsenal. L’infortunio era apparso sin da subito serio, e gli esami hanno confermato i timori iniziali. Il centrocampista spagnolo ha praticamente concluso la sua stagione dopo la pesante diagnosi di rottura del legamento crociato. Per questo il City potrebbe tornare sul mercato per provare a coprire il buco lasciato e rinforzare la rosa di Pep Guardiola nel mercato di Gennaio.

barella calciomercato offerta manchester city rodri
Nicolò Barella (AnsaFoto) – ZonaInter.it

Secondo quando riporta la stampa inglese, nel mirino del City sarebbe finito anche Nicolò Barella. Il centrocampista sardo ha una valutazione che nelle idee della dirigenza nerazzurra supera i 70 mila euro, sulla carta non certo un problema per il Manchester City. Difficilmente però l’Inter si priverebbe del suo vice capitano, che nelle idee delal dirigenza è nella lista degli intoccabili, soprattutto a metà stagione. Barella è determinante per l’economia della squadra, ma oltre a questo il suo ruolo è fondamentale anche nello spogliatoio. Per attaccamento alla maglia e grinta, poi, è l’idolo indiscusso del tifo nerazzurro. Per strapparlo all’Inter servirebbe un’offerta davvero fuori mercato, e anche in questo caso non è detto che il City troverebbe porte aperte.

Gestione cookie